Napoli

Napoli, Manolo Gabbiadini star dei social: tifosi lo rimpiangono

Napoli, Manolo Gabbiadini star dei social: tifosi lo rimpiangono

NAPOLI – In attesa del ritorno al gol delle punte azzurre dopo il digiuno contro l’Atalanta, i tifosi del Napoli si dividono su Manolo Gabbiadini.

La doppietta di ieri al Manchester United nella finale di Coppa di Lega inglese ha riaperto il dibattito in città e sui social network sulla sua cessione, tra chi si schiera con Sarri nel non vederlo adatto al Napoli e chi lo rimpiange già.

“Pavoletti e la cessione di Gabbiadini oltre al mancato utilizzo di Rog queste sono le colpe di Sarri per Adl. Ma le sue colpe? Higuain…”, scrive un tifoso su Twitter, riportando la discussione sul dualismo tra il tecnico e il presidente azzurro.

E c’è chi fa notare anche la differenza di rendimento tra l’attaccante bergamasco e Pavoletti, preso dal Napoli a gennaio per sostituirlo: “Pavoletti 0 gol in 195′ col Napoli, Gabbiadini 5 gol in 246′ col Southampton, 1 gol ogni 49′”, si legge in un altro tweet. Per chi è a favore di Gabbiadini, l’accusa si rivolge a Maurizio Sarri:

“Gabbiadini continua a darmi ragione: resta un grande giocatore. Non un campione ma un grande giocatore. E segna, caro Sarri”, scrive Carlo, mentre Ciro, un altro tifoso, twitta:

“L’errore di Sarri è stato mandare via Gabbiadini, l’unico in grado di sostituire Milik in attacco e non usare il falso nueve Mertens”.

Ma alla fine a mettere d’accordo tutti, in dialetto napoletano è Elena: “Gabbiadini non era più cosa, stava male lui e noi a vederlo in campo”.

To Top