Napoli-Spezia streaming – diretta tv, dove vederla

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Gennaio 2017 - 17:21 OLTRE 6 MESI FA
Napoli-Spezia streaming - diretta tv, dove vederla

Napoli-Spezia streaming – diretta tv, dove vederla

NAPOLI – Napoli-Spezia, partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, verrà trasmessa in diretta tv su Rai 2 alle ore 21.00 ed in diretta streaming sul sito internet della Rai. 

Rivoluzione moderata per il Napoli che affronta lo Spezia negli ottavi di Coppa Italia in un San Paolo in cui 16.000 tifosi sfideranno il freddo, in compagnia di 260 supporter spezzini.

Un match sulla carta facile ma di cui il tecnico azzurro non si fida, con l’aggravante che non potrà guidarlo dalla panchina: l’allenatore toscano sconta infatti la prima delle due giornate di squalifica che gli furono comminate lo scorso anno dopo la lite con l’allora allenatore dell’Inter Roberto Mancini.

Una lite in cui Sarri gli diede del “frocio”, salvo poi scusarsi nel dopo partita. In quella partita venne anche espulso Mertens, che sarà squalificato. In panchina  ci sarà quindi il suo vice Calzona mentre Sarri prepara un turn over in tutti i reparti. In difesa, riposo per Reina con spazio a Rafael, mentre Maggio è pronto all’esordio nel 2017 al posto di Hysaj e al centro ci sarà il rientro di Raul Albiol, che dovrebbe agire al fianco di Maksimovic, con Strinic a sinistra.

In mediana, confermato Allan a destra, scaldano i motori Diawara e Zielinski, mentre davanti la prima punta dovrebbe essere Gabbiadini, con Giaccherini e Insigne sulla ali e la possibilità di un inserimento in corso d’opera di Pavoletti. Sarri non ha convocato Chiriches, regalando la prima chiamata in prima squadra a Milanese, difensore della Primavera classe ’98 e che avrà la maglia numero 98. Una nuova vetrina, quindi, per Gabbiadini che ha le valige pronte:

“La prossima sttimana si chiude, andrà in Premier o in Bundesliga”, ha dichiarato il suo procupatore Silvio Pagliari, spiegando l’asta che il Napoli sta mettendo in atto tra Wolfsburg, Leicester e Southampton, puntando a incassare almeno 20 milioni per l’attaccante ex Samp. E proprio da Genova arrivano nuovi strali del presidente blucerchiato Ferrero dopo l’espulsione di Silvestre e la presunta simulazione di Reina:

“Sono arrabbiato, non con l’arbitro ma con Reina, che ha indotto l’arbitro all’errore e non è la prima volta che lo fa. Di Bello è stato truffato da Reina che è uno dei calciatori più antisportivi che esistono nel mondo del calcio”. E Ferrero non ha risparmiato una dose di ironia: “un calciatore dal suo spessore può essere assunto come il nuovo simulatore dell’Alitalia”.

Intanto il Napoli aspetta buone notizie sul fronte Milik che giovedì si sottoporrà all’ultima visita di controllo per verificare l’evoluzione del ginocchio operato a ottobre. Se arriverà il via libera dal professor Mariani, Milik potrebbe a breve riaggregarsi ai compagni.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Rafael; Maggio, Maksimovic, Albiol, Strinic; Rog, Diawara, Zielinski; Giaccherini, Gabbiadini, Insigne. All.: Maurizio Sarri (squalificato).

SPEZIA (4-3-3): Chichizola; De Col, Terzi, Valentini, Migliore; Deiola, Pulzetti, Maggiore; Piccolo, Granoche, Piu. All.: Mimmo Di Carlo.