Salerno, Napoli club: striscioni-sterco contro sua apertura

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Marzo 2016 - 20:30 OLTRE 6 MESI FA
Salerno, Napoli club: striscioni-sterco contro sua apertura (foto Ansa)

Salerno, Napoli club: striscioni-sterco contro sua apertura (foto Ansa)

SALERNO – I tifosi della Salernitana hanno protestato contro l’apertura di un “Napoli fan club” a Salerno. Lo hanno fatto esponendo striscioni e spargendo sterco davanti alla sede scelta dai tifosi del Napoli per l’apertura di questo fan club a Salerno (tweet con l’immagine in fondo all’articolo).

Era prevista nel pomeriggio di ieri l’inaugurazione del Napoli Club “Rosa Ferraro” a Pontecagnano Faiano. Erano previsti come ospiti d’ eccezione lo storico massaggiatore Carmando ed il difensore Bruscolotti, straordinario protagonista del Napoli dei miracoli, e tanti appassionati del calcio Napoli in terra Salernitana.

Ma ad alcuni tifosi della Salernitana hanno ritenuto intollerabile questa decisione di aprire un fan club dedicato ai colori azzurri dove regna il granata e quindi ecco la ritorsione.

La Salernitana sta attraversando un pessimo periodo di forma in campionato e nell’ultimo match di Serie B ha perso 1-3 in casa contro la Virtus Lanciano.
Salernitana che rischia concretamente di retrocedere in Lega Pro.

Il Lanciano sbanca l’Arechi al termine di una partita dai ritmi elevati. Gli abruzzesi si impongono 3-1 nello scontro diretto per non retrocedere e inguaiano la Salernitana.La squadra di casa è riuscita a mettere in difficoltà in svariate occasioni la formazione avversaria, ma i granata non sono stati in grado – almeno fino al 73′ – di concretizzare la mole di gioco svolta. E’ stato il Lanciano, invece, con Di Francesco (al 59′) a sbloccare il risultato, bucando la porta avversaria nell’unica vera azione costruita fino a quel momento dalla squadra rossonera. La reazione della Salernitana ha portato al pareggio di Donnarumma che al 73′ ha siglato il suo settimo gol in campionato. Felicità dura poco per i granata: Terracciano commette fallo su Di Francesco e l’arbitro fischia il rigore. Ferrari spiazza il portiere con un tiro preciso e potente. E’ ancora Di Francesco a chiudere la partita in pieno recupero, al 93′, gelando le residue speranze dell’Arechi.