YouTube, Sarri-Ferri lite: “Top player? Non ho chiesto un caz..”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Maggio 2017 - 19:40 OLTRE 6 MESI FA
YouTube, Sarri-Ferri lite: "Top player? Non ho chiesto un caz.."

YouTube, Sarri-Ferri lite: “Top player? Non ho chiesto un caz..”

TORINO – Tutto facile per il Napoli, in gran forma nella volata per il secondo posto. “I ragazzi hanno giocato un’ottima partita, difficile, contro una squadra che in casa ha fatto una buona stagione. – è l’analisi di Sarri – Siamo stati bravi a chiuderla quando sono calati. Il risultato la fa sembrare facile ma non lo è stata”.

Una partita sbloccata dopo 7′ di gioco, che “si è messa in salita per il Torino e se fosse rimasta 1-0, avremmo avuto difficoltà nel finale”, aggiunge il tecnico del Napoli. La qualità del gioco elevata non è bastata per lottare fino alla fine per lo Scudetto:

“Anche la Juve scherza poco, fanno 100 punti l’anno, – dice Sarri – hanno qualità enormi altrimenti non fai 6 anni su questi livelli con questi punteggi straordinari. Ma sono contento, questa squadra dà l’idea di essere ancora in crescita e ci dà motivazioni per il futuro”.

Sarri chiarisce anche la sua posizione sul presunto rinnovo di contratto, il desiderio di “diventare più ricco”: “Ho espresso un obiettivo individuale per il mio futuro che può essere anche remoto: il prossimo contratto lo vorrei fare più ricco per ripagare anche la mia famiglia per i sacrifici. Questo è un obiettivo personale su cui nessuno può sindacare, perché è mio: se il presidente si sente tirato in ballo è perché gli è stato riferito male”.

Sul tema del calciomercato, Sarri ha litigato con Ferri, ex calciatore ed opinionista Mediaset Premium, chi gli aveva chiesto se il suo desiderio era quello di acquistare top player:

“Comprare per comprare non serve a niente perché non è facile prendere calciatori più forti dei nostri. Top player? Non è vero niente, io non ho chiesto un caz.. alla società. Sono tutte invenzioni”.

Infine il consueto omaggio al Grande Torino: “La visita a Superga l’ho fatta, quando si viene a Torino in questo mese è obbligatorio dare un tributo a degli eroi, a una squadra straordinaria la cui era ancora potente quando io ero giovane”.

Il video dal canale YouTube “all goal“, e dalla pagina Facebook “CalcioNapoli24.it“, con il litigio tra Sarri e Ferri durante la diretta tv su Mediaset Premium.