Basket, Nba: Belinelli firma per i Chicago Bulls

Pubblicato il 25 Luglio 2012 - 11:57 OLTRE 6 MESI FA
Marco Belinelli (LaPresse)

CHICAGO (STATI UNITI) – Marco Belinelli, guardia della nazionale azzurra, ha firmato per i Chicago Bulls. E’ il primo cestista azzurro ad approdare nel team che una volta era stato di Michael Jordan. “Sono arrivato qui per vincere”, il suo primo pensiero dopo l’ufficialità del trasferimento.

A dare la notizia lo stesso cestista azzurro tramite il suo account Twitter @marcobelinelli. Da ieri Belinelli, ex degli Hornets, si trova a Chicago per le visite mediche e i test atletici: “Sono molto felice e stimolato da questa scelta – ha commentato il giocatore – Sono state settimane difficili, ci sono state delusioni ma alla fine la mia perseveranza ha portato il risultato che ho sempre desiderato”.

“Una squadra dalle grandi ambizioni e che – aggiunge Belinelli – ha scritto la storia della NBA. Ho fatto una scelta guidato dalla passione e dal mio unico desiderio: vincere. Avrei potuto scegliere realtà che mi avrebbero portato maggiori guadagni, ma è per me giunto il momento di mettermi alla prova in un team di questo valore. In 5 anni di Nba ho sempre dovuto lottare e guadagnare ogni minuto giocato. Le sfide non mi spaventano”.