Nba, Gallinari show: Denver riapre la serie con Oklahoma

Pubblicato il 26 Aprile 2011 - 09:32 OLTRE 6 MESI FA

Danilo Gallinari (foto LaPresse)

ROMA – Danilo Gallinari fa il trascinatore e Denver riapre la sfida con Oklahoma. I 18 punti con 6 rimbalzi del cestista italiano tengono in vita i Nuggets che in gara 4 dei playoff del campionato Nba di basket strappano un punto che permette di sperare ancora: Oklahoma guida la serie 3-1 e ora avrà in casa l’occasione di chiudere la partita e qualificarsi per le semifinali della conference ovest. Intanto pero’ Denver non cede e grazie a Gallinari e a Lawson (miglior realizzatore per i padroni di casa con 27 punti) prova a rientrare in corsa. Oklahoma si è ben difesa con Durant (31 punti e 5 rimbalzi) e Westbrook (30 e 6).

Quasi fatta per Memphis che non smette di stupire e supera ancora una volta San Antonio, portandosi sul 3-1: vittoria di gruppo quella dei Grizzlies che con Conley, Allen e Arthur hanno dominato una delle migliori squadre della conference ovest. Tra gli Spurs il migliore e’ stato Parker con 23 punti a referto, Ginobili ne ha messi a segno 14, mentre Duncan solo 6 con 7 rimbalzi.

A un passo dalla qualificazione anche Dallas che in gara 5 si impone su Portland e guida la serie al meglio delle sette partite 3-2: per i Mavericks il mattatore è stato il solito Nowitzki (25 punti e 8 rimbalzi), seguito da Terry. Risultati del primo turno dei playoff Nba: – Conference Ovest A Memphis: Memphis batte San Antonio 104-86 (Memphis guida la serie 3-1) A Dallas: Dallas batte Portland 93-82 (Dallas guida la serie 3-2) A Denver: Denver batte Oklahoma City 104-101 (Oklahoma City guida la serie 3-1).