Neymar, contratto svelato da Football Leaks: cifre, bonus…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Aprile 2016 - 17:27 OLTRE 6 MESI FA
Neymar, contratto svelato da Football Leaks: cifre, bonus...

Neymar (foto Ansa)

ROMA – Otto milioni e mezzo cash, alla firma del contratto, e poi un “minimo” garantito di 45,9 milioni di euro in cinque anni: sono alcuni dei particolari del contratto tra Neymar e il Barcellona, svelati da Football Leaks.

L’ingaggio di cinque milioni lordi l’anno, scrive Marca nell’edizione on line, è “fuorviante”. Il contratto dell’attaccante brasiliano prevede tutta una serie di bonus: un sistema complicato (il campionato vale 850 mila euro, la doppietta Coppa-Champions un milione, il triplete un milione e mezzo).

Il tutto sempre a patto di giocare il 60% delle partite, in caso contrario tutti i bonus vengono dimezzati. Per Neymar anche un assegno da 637 mila euro ogni volta che il Barcellona approda in Champions, che aumenta di 425 mila in caso di qualificazione agli ottavi. Ma la clausola principale prevede che se tutti questi bonus non dovessero scattare, alla fine dei cinque anni Neymar deve comunque avere dal Barcellona una somma complessiva di 45,9 milioni.

A stupire, infine, sono anche le clausole particolari. Perché, secondo il contratto, Neymar deve imparare la lingua catalana, non può scommettere e neppure praticare sport estremi.