Neymar ha firmato: addio al Barcellona, Psg paga clausola da 222 milioni di euro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Agosto 2017 - 22:57 OLTRE 6 MESI FA
Neymar ha firmato: addio al Barcellona, Psg paga clausola da 222 milioni di euro

Neymar ha firmato: addio al Barcellona, Psg paga clausola da 222 milioni di euro

ROMA – Neymar ha firmato con il Paris Saint Germain. Il calciatore dice addio al Barcellona per approdare al club francese, che pur di averlo ha pagato una clausola da 222 milioni di euro.

Il Paris Saint Germain ha annunciato ufficialmente che l’attaccante brasiliano ha firmato un contratto quinquennale alla presenza dei rappresentanti della società. Neymar ha dichiarato:

“Sono felice di unirmi al Paris Saint Germain. Da quando sono arrivato in Europa, il Psg è stata una delle squadre più competitive e ambiziose. La più grande sfida, quella che mi ha più motivato a trasferirmi è aiutare il club a conquistare i trofei che i suoi tifosi desiderano”.

Queste le prime parole pronunciate da Neymar dopo la firma del contratto che lo lega al club francese fino al 2022:

“Ora mi sento pronto e da oggi – si legge sul sito del Psg – farò di tutto per aiutare i miei nuovi compagni, ad aprire nuovi orizzonti per il club e a portare felicità ai suoi milioni di supporter in tutto il mondo”.

Carlo Tavecchio, il presidente della Figc, ha elogiato il calcio italiano ed espresso qualche dubbio sull’affare Neymar-Psg:

“Credo che il calcio italiano stia bene, siamo in Europa gli unici ad avere un’organizzazione piramidale quasi perfetta”.

Poi sul caso Neymar:

“E’ una operazione sicuramente anomala, non sta a me dare valutazioni su chi sarà chiamato a monitorare l’operazione, è certo che non fa bene in alcun modo al sistema nel suo complesso”.