Neymar al Real Madrid, Nike pronta a finanziare l’affare di calciomercato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Marzo 2018 - 17:05 OLTRE 6 MESI FA
Neymar al Real Madrid, Nike pronta a finanziare l'affare di calciomercato

Neymar al Real Madrid, Nike pronta a finanziare l’affare di calciomercato

MADRID (SPAGNA) –  Potrebbe essere la Nike la chiave per far sì che, in estate, si concretizzi il trasferi

mento di Neymar al Real Madrid. La multinazionale dell’abbigliamento sportivo che è sponsor personale di O Ney sarebbe infatti disposta, secondo quanto scrive il quotidiano sportivo spagnolo ‘As’, a finanziare l’affare come strategia per poter poi mettere il proprio marchio sulla ‘camiseta blanca’ dei campioni del mondo in carica, tra le cui file gioca un altro testimonial di spicco dell’azienda, Cristiano Ronaldo.

Nike spinge per Neymar al Real Madrid

La Nike si è mossa dopo aver saputo che il Real, sempre secondo quanto scrive ‘As’, sarebbe scontento dell’accordo che ha in corso (fino al 2020) con l’Adidas, da cui percepisce 40 milioni di euro all’anno, cifra ritenuta troppo bassa in relazione agli attuali valori di mercato del club, che è quello con più tifosi del mondo. Documenti di Football Leaks hanno rivelato che mesi fa Adidas e Real Madrid si sono messi a trattare per il rinnovo, con lo sponsor tecnico che ha offerto un miliardo di euro per dieci anni, quindi 100 milioni all’anno, cifra inferiore a quella che sarebbe disposta a pagare la Nike.

E proprio quest’ultima azienda sarebbe disposta a mettere sul piatto buona parte dei 400 milioni di euro che, secondo il padre di Neymar, sono la cifra necessaria per portare via il giocatore da Parigi. In cambio il Madrid troverebbe il modo di rescindere anticipatamente il contratto con l’attuale fornitrice di materiale da gioco e allenamento, in modo che lo sponsor di O Ney possa subentrare già dalla prossima estate.

Il papà di Neymar tranquillizza il Paris Saint Germain

Il papà di Neymar ha voluto smentire pubblicamente ogni voce, o articolo, sul possibile trasferimento di suo figlio dal Paris Saint Germain al Real Madrid al termine della stagione in corso: “Neymar ha già un futuro al Psg, e ha già un presente al Psg”.