Norvegia-Italia, Antonio Conte: “In 9 giorni risultati straordinari”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Settembre 2014 - 23:26 OLTRE 6 MESI FA
Norvegia-Italia, Antonio Conte: "In 9 giorni risultati straordinari"

Norvegia-Italia, Antonio Conte: “In 9 giorni risultati straordinari” (LaPresse)

ROMA  – Antonio Conte è contento per la vittoria dell’Italia a Oslo, primo “perche’ era tanto tempo che l’Italia non vinceva qui”, secondo “perchè “abbiamo preso 3 punti”, terzo “perche’ si e’ cominciato a vedere qualcosa in termini di manovra e l’applicazione è stata quella giusta”. Insomma, “in appena nove giorni abbiamo portato a casa risultati straordinari”.

Ai microfoni di Rai Sport, il ct azzurro analizza la gara: “era un match che valeva tanto, non era semplice, era da tantissimo tempo che non vincevamo in Norvegia.

Queste sono partite particolari e questi sono tre punti importanti. In 9 giorni abbiamo fatto cose importanti, ora dobbiamo migliorare e imparare a conoscerci per migliorare anche il gioco”.

Comunque, aggiunge Conte “non ricordo Buffon che si sia sporcato i guanti, mentre noi abbiamo creato situazioni pericolose per poter arrotondare. Qui non sara’ facile per nessuno venire a vincere. Bisogna migliorare sul piano del palleggio ma mi è piaciuta l’applicazione”. Margini per migliorare “devono esserci per forza per forza. Sono appena 9 giorni che stiamo lavorando e nessuno avrebbe pensato che in appena 8 giorni avremmo battuto Olanda e Norvegia”. .