Lega Pro penalizzazioni: -12 punti alla Reggina, -8 al Novara

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Aprile 2015 - 16:15 OLTRE 6 MESI FA
Lega Pro penalizzazioni: -12 punti alla Reggina, -8 al Novara

Lega Pro penalizzazioni: -12 punti alla Reggina, -8 al Novara (LaPresse)

ROMA, 15 APR – Lega Pro: penalizzazioni di 12 punti alla Reggina e di 8 punti al Novara. Mano pesante del Tribunale Federale Nazionale sulla Reggina e sul Novara, deferite a seguito di segnalazione della Covisoc per alcune irregolarità amministrative. Leggi: la volata playoff nei tre gironi.

Il Tribunale Federale Nazionale della Figc ha inflitto al club calabrese che milita in Lega Pro 12 punti di penalizzazione in classifica da scontare in questa stagione sportiva e un’ammenda di 20 mila euro, sanzionando con 13 mesi di inibizione il presidente del Cda Pasquale Foti.

Il Tribunale ha inoltre inflitto 8 punti di penalizzazione e un’ammenda di 10 mila euro al club piemontese, sanzionando con 15 mesi di inibizione il presidente del Cda e legale rappresentante pro-tempore della società Massimo De Salvo e con 3 mesi di inibizione il presidente del Collegio Sindacale Alberto Gatti.

Per il Novara significa un salto dalla prima posizione con 67 punti alla quarta con 59: dalla promozione diretta alla zona playoff. Per la Reggina, che già era stata penalizzata di 4 punti e si trovava ultima a 22 punti, significa retrocessione matematica in serie D, visto che con 10 punti non potrebbe più recuperare sulla penultima, l’Aversa, a 25 punti. I due club ovviamente hanno annunciato ricorso.