Osvaldo: “De Rossi e Pirlo nel mio Boca dei sogni”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Febbraio 2015 - 12:03 OLTRE 6 MESI FA
Osvaldo: "De Rossi e Pirlo nel mio Boca dei sogni"

Foto dal Twitter di Osvaldo

BUENOS AIRES, ARGENTINA – Daniel Pablo Osvaldo sogna Daniele De Rossi ed Andrea Pirlo nel suo Boca ideale ed intanto rivela alcuni retroscena di  mercato: “L’unica alternativa sarebbe stata la Juve, per giocare con Tevez, ma hanno scelto Matri. Ora aspetto Carlitos, e magari anche qualcun altro, alla Bombonera“. Riportiamo di seguito l’articolo della Gazzetta dello Sport.

In Argentina è Osvaldo-mania. Il ritorno in patria dell’attaccante dopo nove anni di pellegrinaggio in Europa è l’argomento mediatico del momento. E tra i tifosi del Boca Juniors l’entusiasmo è alle stelle. Dopo aver spiegato quanto abbia influito nella sua scelta il parere di Tevez, Osvaldo ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano La Nacion in cui non frena l’euforia: “Indossare la maglia del Boca per la prima volta è un sogno. Ancora non ci credo. Mia moglie mi prende in giro, dice che sembro un bambino…”.

“Avevo diverse offerte in Europa. Sarei potuto andare alla Juve, al Milan, al Torino o alla Fiorentina, ma volevo giocare in Argentina. L’unica alternativa sarebbe stata tornare alla Juve. Tornare a giocare con Tevez per me sarebbe un sogno e quindi ci ho pensato. Poi ci sono stati problemi con la trattativa e quando i bianconeri hanno chiuso per Matri, ho preso la decisione definitiva: non esistono né Milan, né Torino, né Cagliari, voglio soltanto il Boca”.

“Le esperienze in Europa mi hanno fatto crescere molto. All’inizio in Italia è stata dura, perché ho avuto allenatori che faticavano a lanciare i giovani. Poi all’Espanyol è stato Pochettino a darmi fiducia. Da lì è iniziato tutto e sono tornato in Italia. Alla Roma mi sono trovato bene, anche se a livello di gruppo non è andato tutto al meglio. Il calcio italiano è quanto di più simile a quello argentino. Forse in Argentina c’è un po’ più di aggressività. Dovrò abituarmi, io sono andato via da qui a 19 anni. So già che prenderò parecchi calci, sanno che ho fama da testa calda: invece dovrò essere freddo ed evitare le provocazioni”.

Osvaldo, dopo essere tornato su Tevez (“Sogno di giocare con lui, spero che mi raggiunga al Boca”), ha fatto una sua personale campagna acquisti fantacalcistica e non ha nascosto che gli piacerebbe vedere Pirlo con la maglia xeneize. “Ho un ottimo rapporto con Pirlo, e spesso mi ha chiesto cosa significhi giocare nel Boca. Così come De Rossi, che mi ha detto che gli piacerebbe molto giocare nella Bombonera. Questo stadio è un mito per molti di loro. Non riesco nemmeno a immaginare cosa sarebbe se decidessero di venire a giocare qui al Boca…”.