Palazzi agli avvocati della Juve: non è un processo penale, vi tenete i giudici

Pubblicato il 1 Agosto 2012 - 16:03 OLTRE 6 MESI FA
Antonio Conte (LaPresse)

ROMA – Stefano Palazzi risponde agli avvocati della Juventus e spiega che ricusare i giudici non si può, perché il no al patteggiamento di Antonio Conte deciso dalla Commissione disciplinare nulla ha a che vedere con una sentenza penale.

Secondo Palazzi, infatti, “non sussiste nessuna incompatibilità. Questo procedimento è differente dal procedimento penale, quindi non si possono ritenere applicabili in modo automatico alcuni principi giurisprudenziali. Non sussiste nessun motivo di inopportunità perché con il patteggiamento non c’è nessuna valutazione nel merito, nessun pregiudizio in riferimento ne’ incompatibilità nel giudicare”.

Palazzi ha replicato così all’avvocato Luigi Chiappero che aveva chiesto lo stralcio della posizione del tecnico della Juventus Antonio Conte e del suo vice Angelo Alessio e in  la ricusazione della Commissione Disciplinare che aveva rigettato le istanze di patteggiamento dei due nel processo al calcioscommesse in corso all’ex Ostello della Gioventu’ del Foro Italico.