Palermo – Bologna, streaming-diretta tv: dove vedere Serie A

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Febbraio 2016 - 13:46 OLTRE 6 MESI FA
Palermo - Bologna, streaming-diretta tv: dove vedere Serie A

Palermo, Iachini nella foto Ansa

ROMA – Palermo – Bologna, streaming-diretta tv: dove vedere Serie A. Diretta tv su Sky Sport e mediaset Premium alle ore 12.30. Diretta streaming su pc, cellulari e tablet grazie alle applicazioni Sky go e Premiumplay.

Le formazioni di Palermo-Bologna.
Palermo: 1 Posavec; 2 Vitiello, 12 Gonzalez, 4 Andelkovic; 77 Morganella, 10 Hiljemark, 25 Maresca, 18 Chochev, 97 Pezzella; 20 Vazquez (cap.), 11 Gilardino.

Bologna: 83 Mirante; 16 Mbaye, 28 Gastaldello (cap.), 20 Maietta, 25 Masina; 30 Donsah, 21 Diawara, 8 Taider; 10 Destro, 99 Floccari, 17 Giaccherini.

Prima di pensare alla partita contro il Bologna, Beppe Iachini deve concentrarsi sulla situazione psicologica dei suoi. Il Palermo è a tre punti dalla zona retrocessione e la tensione è alta. “I ragazzi vengono da diversi cambiamenti – ha spiegato oggi in conferenza stampa – è normale che siano disorientati, ma dobbiamo azzerare tutto. Quel che mi interessa di più, in questo momento, è che tutti i ragazzi abbiano un solo pensiero, ovvero il bene del Palermo”. Ricostruire il gruppo, significa anche inserire al meglio i nuovi.

“Ci sono ragazzi che hanno militato nel nostro campionato come Cionek, con il quale stiamo lavorando sulle situazioni difensive e dal quale sto vedendo una crescita – ha aggiunto – e Cristante, che mi sembra un giocatore più predisposto a interpretare il ruolo di interno. Stiamo lavorando per farlo crescere sotto l’aspetto individuale, viene da una situazione in cui non giocava e sta dimostrando di poter essere utile in quella posizione”. Preoccupano ancora le condizioni di Vazquez alle prese con problemi muscolari, solo oggi  si saprà se potrà essere a disposizione.

“Lo monitoriamo giorno dopo giorno. Si tratta di un problema che abbiamo trovato prima della gara con la Roma – ha proseguito Iachini – Ha fatto del lavoro differenziato, ieri ha svolto quasi tutta la seduta di allenamento e tra stasera o domattina avremo le risposte di cui necessitiamo”.

Alla causa potrà servire anche Maresca, da mesi fuori dal progetto e per alcune settimane anche fuori squadra. “Enzo lo conosciamo – ha detto il tecnico – ha avuto delle problematiche sul piano fisico e stiamo cercando di riaverlo al top della condizione. Domenica abbiamo sbagliato troppi passaggi in uscita e in fase di circolazione, ci sta che sia un problema dettato dall’ansia. Se Vazquez o altri sbagliano tutti quei passaggi, devi credere che ci sia un problema mentale dietro. Una volta che i tasselli torneranno tutti al loro posto, arriveranno anche palloni giusti a Gilardino e ai nostri attaccanti”. Il Bologna è uno degli avversari più difficili, in questo momento del campionato.

“Dobbiamo fare attenzione alle loro qualità – ha concluso – in velocità e nell’attaccare la profondità. Servirà una partita attenta e organizzata, giocandola con personalità. Più giochiamo con scioltezza e leggerezza, più avremo possibilità di riuscita”.