Serie A, Cesena-Palermo 0-0: zero emozioni al Dino Manuzzi

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Marzo 2015 - 12:06 OLTRE 6 MESI FA
Diretta, Cesena-Palermo: formazioni ufficiali, Dybala sfida Defrel

Iachini nella foto LaPresse

CESENA, STADIO DINO MANUZZI – Cesena-Palermo 0-0.

Reti inviolate tra Cesena e Palermo nell’anticipo dell’ora di pranzo della 26/a giornata di Serie A. Risultato che rispecchia fedelmente quanto accaduto in campo. Al ‘Manuzzi’ va in scena un match che non passerà agli annali: pochissime le emozioni, prevale la voglia di non perdere. Se per i romagnoli, a caccia disperata di punti salvezza, è un punto comunque importante per muovere la classifica e continuare ad alimentare la rimonta, certamente ci si aspettava qualcosa di più dai rosanero di Iachini, ‘traditi’ dal duo delle meraviglie Vazquez-Dybala, rimasto a secco. Gli ospiti non riescono, praticamente, ad avvicinarsi mai al gol. Per il Palermo, è il secondo 0-0 consecutivo dopo quello contro l’Empoli. E sfuma una buona occasione per rasserenare la classifica.

I rosanero arrivano a Cesena in emergenza difensiva. A centrocampo torna Barreto dopo la squalifica, in avanti Quaison e Vazquez agiscono a supporto di Dybala. Di Carlo si affida al duo Djuric-Defrel, alle loro spalle si piazza Brienza. Primo tempo equilibrato, giocato a ritmi sufficienti ma privo di vere emozioni, anche se si rivelerà meglio sella ripresa. Il Cesena si chiude bene e il Palermo tiene il possesso palla, ma fatica non poco a trovare i varchi giusti. Da segnalare, dopo pochi minuti, un tentativo di sinistro di Dybala: la palla si spegne a lato. Replica dei padroni di casa con un sinistro di Defrel, ‘murato’ da Vitiello. Prima dell’intervallo, proteste dei romagnoli per un contatto Andelkovic-Brienza in area rosanero.

In apertura di ripresa, prova a farsi vedere il Cesena con Defrel: l’attaccante raccoglie il lancio di Brienza, si libera di Vitiello e ci prova di destro, senza esito. Il Palermo non riesce ad essere aggressivo e Iachini si sbraccia dalla panchina. Il tecnico rosanero rinforza l’attacco inserendo Belotti per Quaison, ma anche Di Carlo vuole giocarsela e mantiene i due in attacco: Rodriguez rileva Defrel al fianco di Djuric. Ma il match va avanti senza vere fiammate, complici anche i molti errori e l’attentissimo atteggiamento difensivo delle due squadre. Finisce 0-0: il Palermo sale a 35 punti, il Cesena prosegue la striscia positiva in casa e raggiunge il Cagliari a quota 20.