Empoli-Palermo finisce 0-0. Formazioni, info FOTO match

di Alessio Rossini
Pubblicato il 19 Marzo 2016 - 17:21 OLTRE 6 MESI FA
Empoli-Palermo: diretta live su Blitz. Formazioni e info

Empoli-Palermo: diretta live su Blitz. Formazioni e info

EMPOLI – Empoli-Palermo 0-0. Finisce senza reti uno degli anticipi della 30/a giornata del campionato di serie.

Empoli-Palermo: formazioni, arbitro e quote. Empoli (4-3-1-2): 28 Skorupski, 2 Laurini, 26 Tonelli, 15 Costa, 21 Mario Rui, 17 Zielinski, 32 Paredes, 11 Croce, 5 Saponara, 20 Pucciarelli, 7 Maccarone. (1 Pugliesi, 23 Pelagotti, 3 Zambelli, 37 Ariaudo, 31 Camporese, 6 Bittante, 14 Diousse, 13 Maiello, 33 Krunic, 9 Mchedlidze, 39 Livaja). All.: Marco Giampaolo. Squalificati: nessuno. Diffidati: Zielinski e Costa. Indisponibili: Cosic.
Palermo (4-4-2): 70 Sorrentino, 23 Struna, 12 Gonzalez, 4 Andelkovic, 97 Pezzella, 21 Quaison, 28 Jajalo, 10 Hiljemark, 16 Brugman, 9 Trajkovski, 20 Vazquez. (1 Posavec, 53 Alastra, 2 Vitiello, 15 Cionek, 77 Morganella, 3 Rispoli, 7 Lazaar, 25 Maresca, 24 Cristante, 99 Djurdjevic, 11 Gilardino, 22 Balogh). All.: Novellino. Squalificati: Chochev. Diffidati: Vazquez, Goldaniga, Quaison. Indisponibili: Goldaniga.
Arbitro: Massa di Imperia. Quote Snai: 1,70; 3,75; 5,00.

Con 35 punti in classifica l’Empoli ha affrontato il secondo scontro diretto in una settimana. Dopo aver pareggiato contro la Sampdoria al Castellani è arrivato il Palermo sempre in casa. All’andata vinse l’Empoli con gol di Saponara.  “Vogliamo tornare a vincere, non ci interessa fare calcoli”, queste le parole di Giampaolo alla vigilia del match. A proposito dell’avversario, Giampaolo, prima della partita aveva detto: “Mi aspetto un Palermo che verrà qui a Empoli per fare risultato – afferma il tecnico – ne hanno bisogno. Se fossi nei loro panni verrei a giocare per vincere la partita. Troveremo una squadra attenta e sono sicuro che faranno una gara agonisticamente importante. Sono una squadra meno decifrabile rispetto alle altre perché non sappiamo come giocheranno. Contro il Napoli hanno cambiato tre volte sistema di gioco hanno spostato i giocatori in vari ruoli. Servirà pazienza da parte nostra”.

“Ripartiamo dal secondo tempo del Napoli, dove ho tenuto la squadra stretta e dove abbiamo avuto diverse occasioni per fare male. Oltre al partire dal secondo tempo dovremo partire con dei valori importanti, dove spero di coinvolgere tutti in un nuovo progetto”. A parlare così è l’allenatore del Palermo, Walter Novellino, in conferenza stampa prima della partita. “Contro l’Empoli è una partita importante – ha ribadito – per noi forse ancor di più. Serve una scintilla, quel risultato per la nostra causa. Peccato che Pezzella è rientrato solo ieri sera, il giocatore è stato a uno stage con la Nazionale ma avrei preferito che stesse qui con noi”. Secondo Novellino, la condizione atletica della squadra è buona. Bisognerà controllare i loro punti forti. “Saponara è un giocatore di qualità, da parte dei miei centrali servirà esperienza e forza. Ho giocatori di qualità – ha concluso – come Maresca e Jajalo, vedrò un po’ come mettere la squadra. C’è anche Brugman che mi piace, la rosa mi permette di poter ruotare la squadra. Jajalo e Maresca li ho visti bene”.

La diretta della partita è stata trasmessa da Sportal su Blitz. Con la diretta testuale di Sportal potrai seguire con aggiornamenti in tempo reale Empoli-Palermo, calcio d’inizio alle 18.00 allo Stadio Castellani di Empoli. La partita, gara della 30a giornata di Serie A (all’andata al Renzo Barbera di Palermo è finita 1-0 per l’Empoli), sarà visibile su Sky per gli abbonati ai pacchetti Sport o Calcio ai canali 206 (Supercalcio HD) e 251 (Sky Calcio 1 HD).

Empoli-Palermo è stata visibile anche in diretta streaming su Skygo. Guarda la classifica della Serie A e il calendario della Serie A. Tutte le dirette della 30a giornata le trovi su Blitz, cliccando qui.

(Foto Ansa)