Blitz quotidiano
powered by aruba

Palermo, 8 tifosi arrestati dopo gli scontri: tutti i nomi

PALERMO – La polizia ha reso noti i nomi di otto giovani arrestati per rissa aggravata durante gli scontri nel centro di Palermo prima della partita Palermo-Lazio. Di loro alcuni sono tifosi del Palermo, altri tre della Lazio.

Gli otto arrestati sono i palermitani Alberto Gabriele Bruneo, 26 anni, aderente ai centri sociali, Aloui Chadli, 28 anni, aderente ai centri sociali, già sottoposto a daspo, Emanuele Cardella, 28 anni, residente a Marineo (Pa), aderente ai centri sociali, Maria Emanuele Surdi, 23 anni, già sottoposto a Daspo e aderente ai centri sociali, Massimiliano Morelli, 22 anni, romano, tifoso laziale, Gabriele Lordi, 22 anni, già sottoposto a daspo, tifoso laziale, Daniele Casella, nato a Rieti e residente a Roma, tifoso laziale, Marco Massaro, romano, 26 anni, tifoso laziale. Mattia Falcone, palermitano di 21 anni, già sottoposto a Daspo e aderente ai centri sociali, è stato ricoverato all’ospedale Villa Sofia per avere riportato nella colluttazione diversi traumi facciali. Falcone è stato denunciato.

Oltre un migliaio di tifosi del Palermo sono rimasti davanti ai cancelli dello stadio Renzo Barbera per contestare la squadra dopo la sconfitta contro la Lazio per 0-3. Camionette della polizia e dei carabinieri presidiano la zona, ma si teme l’ennesima contestazione dopo i petardi lanciati in campo che hanno costretto l’arbitro Gervasoni a interrompere per due volte il match.

“La squadra oggi ha mostrato il giusto carattere, reagendo con decisione ad un momento indubbiamente difficile. Il calcio giocato in tutti i novanta minuti ha evidenziato le qualita’ indiscutibili di un gruppo che sente affermare il proprio riscatto. Lo dobbiamo innanzitutto ai nostri tifosi. Ora rialziamo la testa e andiamo avanti”. Cosi’ il presidente della Lazio Claudio Lotito in una nota diffusa al termine dell’incontro con il Palermo, complimentandosi “per l’esordio positivo del tecnico Simone Inzaghi e per l’ennesimo e straordinario esempio, di agonismo e passione, nuovamente espresso da un campione come Miroslav Klose e da tutta la squadra”.

Immagine 1 di 8
  • Palermo-Lazio streaming diretta scontri video foto_8
Immagine 1 di 8


TAG: ,