Palermo-Spezia 4-5 rigori (VIDEO), Chichizola para e segna

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Novembre 2016 - 18:16 OLTRE 6 MESI FA
Palermo-Spezia 4-5 rigori (VIDEO): Chichizola para e segna

Palermo-Spezia 4-5 rigori (VIDEO): Chichizola para e segna

PALERMO – Palermo-Spezia 4-5 rigori (VIDEO): Chichizola para e segna. Grande sorpresa nei sedicesimi di finale di Coppa Italia, lo Spezia, società di Serie B, ha eliminato il Palermo, club di Serie A, dopo i calci di rigore al termine di una partita durata ben 120 minuti e chiusa sullo zero a zero.

Adesso lo Spezia dovrà vedersela con un altro club di Serie A, il Napoli, negli ottavi di finale della Coppa Italia.
Sugli scudi il portiere dello Spezia Chichizola che ha parato un calcio di rigore e ne ha segnato un altro ugualmente decisivo.

Non si sblocca, nemmeno nei supplementari, lo 0-0 tra Palermo e Spezia e ai rigori (5-4 per gli ospiti) sono i liguri ad andare negli ottavi di Coppa Italia. Altra delusione per il Palermo che non riesce a vincere nemmeno oggi. Decisivo il penalty di Migliore, ma soprattutto gli errori di Balogh e Goldaniga.

Partita combattuta e occasioni da entrambe le parti. Al 10′ è Baez a presentarsi a tu per tu con Fulignati che è perfetto in uscita bassa, poi è Sallai a provarci col destro in area di rigore, ma Chichizola devia in calcio d’angolo.

Alla mezz’ora, occasione per Cisotti che resiste a una carica in area e gira di destro non trovando di pochissimo il gol. Nel finale di primo tempo Migliore conclude da fuori area e impegna Fulignati. Nella ripresa tre occasioni per Sallai, clamorosa l’ultima in cui dal dischetto, servito da Hiljemark, mette fuori.

Nei minuti di recupero, Diamanti si libera benissimo di due avversari e conclude a giro, tiro che finisce di poco fuori. Al 7′ del secondo tempo supplementare rosanero in 10 per l’espulsione di Vitiello.