Blitz quotidiano
powered by aruba

Palio di Siena 2016 STREAMING: guarda la DIRETTA TV

SIENA – Palio di Siena 2016 streaming e tv, come vederlo. Sabato 2 luglio, dalle ore 19:30, si corre il Palio di Siena 2016. Il 2 luglio è la prima giornata in cui alcune delle contrade in cui è divisa la città di Siena si sfideranno in una gara a cavallo che si terrà nella suggestiva Piazza del Campo. Ecco le date e le contrade che prenderanno parte al Palio di Siena 2016.

Presentato il cosiddetto “drappellone” ovvero lo stendardo che, chiamato anche “cencio”, rappresenta l’ambito premio della corsa: in particolare, quest’anno la sua creazione è stata affidata all’artista e pittore senese Tommaso Andreini che già da tempo aveva annunciato un drappellone surrealista. Questa mattina, nel Cortile del Podestà, i senesi hanno potuto ammirare il cencio dedicato al Giubileo della Misericordia ma in cui si erge protagonista il simbolo del palio per eccellenza, un cavallo.

Come anticipato, il palio di Siena si svolgerà in due momenti diversi ovvero il 2 Luglio prossimo e il 16 Agosto: se il primo viene corso in onore della Madonna di Provenzano, il secondo si svolge in onore della Madonna Assunta. Come tradizione si scontrano 10 contrade, le 7 che non hanno corso il palio corrispondente l’anno prima e 3 estratte tra le rimanenti: il 2 Luglio toccherà quindi a Bruco, Lupa, Drago, Giraffa, Chiocciola, Aquila, Istrice, Tartuca, Oca e Nicchio.

Dove vedere il Palio di Siena 2 luglio 2016 in streaming e in tv: la corsa sarà trasmessa da Siena Tv (qui lo streaming) e dal sito IlPalio.org (clicca qui).

 

 


TAG: