Paralimpiadi 2016: Bahman Golbarnezhad muore dopo incidente in gara VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Settembre 2016 - 12:58 OLTRE 6 MESI FA
Paralimpiadi Rio 2016: Bahman Golbarnezhad muore dopo incidente in gara

Paralimpiadi Rio 2016: Bahman Golbarnezhad muore dopo incidente in gara

RIO DE JANEIRO – Il ciclista paralimpico iraniano Bahman Golbarnezhad, 48 anni, è morto cadendo durante la gara C4-5. Nella caduta, l’atleta ha riportato un gravissimo trauma cranico ed è morto durante il trasporto in ospedale.

La notizia si è diffusa dapprima sui media locali e inglesi ed è stata confermata via Twitter dalla federazione olimpica dell’Iran.

Il comunicato parla di frattura letale al collo, mentre il sito brasiliano O Globo scrive che Golbarnezhad è stato trasportato con urgenza in ospedale ma ha subito un arresto cardiacodurante il viaggio. Più chiara anche la dinamica dell’incidente: una caduta in discesa con la testa che ha colpito una roccia. Purtroppo c’è stato poco da fare.

Bahman Golbarnezhad lascia la moglie a cui avrebbe voluto dedicare la medaglia d’oro. Mercoledì si era classificato 14° a cronometro. Aveva partecipato anche a Londra 2012: 18° contro il tempo e 23° nella corsa in linea. Il suo miglior risultato internazionale era un quinto posto ai Giochi Asiatici.

Initialize ads