Paralimpiadi Rio 2016: prima medaglia per l’Italia, argento nel nuoto

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Settembre 2016 - 00:27 OLTRE 6 MESI FA
Paralimpiadi Rio 2016: prima medaglia per l'Italia, argento nel nuoto

Ansa

RIO DE JANEIRO – Prima medaglia per l’Italia alle Paralimpiadi di Rio 2016. All’Aquatics Center, Francesco Bettella ha ottenuto la medaglia d’argento nei 100 dorso S1. Il padovano ha nuotato in 2”27’06, giungendo alle spalle dell’ucraino Boiko e davanti all’altro ucraino Kol.

“Grande Francesco – il commento del presidente del Comitato,Luca Pancalli, riportato dal sito ufficiale – prima medaglia! Da oggi iniziamo e non a caso lo facciamo dal nuoto. A Londra fu lo stesso, anche se in quella circostanza fu bronzo, e alla fine ottenemmo buoni risultati. Che sia, pertanto, di buon auspicio, non solo per tutto il Team Azzurro del nuoto ma anche per l’intera delegazione italiana a Rio”.

“Non pensavo fosse cosi dura – ha detto l’atleta veneto -, me ne sono reso conto solo quando è venuto fuori il tabellone con i nomi e le posizioni. In gara non vedevo gli avversari, ho cercato solo di concentrarmi su me stesso senza pensare a dove si trovavano. L’esordio si è fatto sentire, l’emozione era tanta, considerato, soprattutto, che questa è la mia gara di punta”.