Parma-Atalanta, formazioni probabili: Donadoni punta su Cassano e Amauri

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Settembre 2013 - 17:45 OLTRE 6 MESI FA
Parma-Atalanta, formazioni probabili: Donadoni punta su Cassano e Amauri (LaPresse)

Parma-Atalanta, formazioni probabili: Donadoni punta su Cassano e Amauri (LaPresse)

PARMA, STADIO ENNIO TARDINI – Parma-Atalanta,  probabili formazioni della partita valida per la quinta giornata del campionato italiano di calcio di Serie A. Fischio d’inizio fissato per le ore 20.45.

PARMA-ATALANTA ore 20.45 PROBABILI FORMAZIONI

Parma (3-5-2):Mirante; Benalouane, Felipe, Lucarelli; Biabiany, Gargano, Valdes, Acquah, Gobbi; Cassano, Amauri.
A disp.: Bajza, Mendes, Pavarini, Mesbah, Parolo, Obi, Munari, Marchionni, Rosi, Okaka, Palladino, Sansone. All. Donadoni.
Squalificati: Cassani
Indisponibili: Galloppa, Kone, Paletta

Atalanta (3-5-2): Consigli; Stendardo, Lucchini, Yepes; Raimondi, Migliaccio, Cigarini, Carmona, Del Grosso; Bonaventura, Denis.
A disp.: Sportiello, Bellini, Brivio, Livaja, Moralez, Canini, Baselli, Brienza, Marilungo, Kone, De Luca, Nica. All. Colantuono
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Cazzola, Giorgi

Curiosità sulla partita.

Il Parma ha sempre segnato negli ultimi 11 confronti casalinghi contro i bergamaschi: 19 le reti totali dei crociati nel periodo. L’ultimo digiuno gialloblu risale all’8 dicembre 1996: 0-0, in serie A. Gianni Munari, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 100/a presenza in serie A della propria carriera. Le attuali 99 presenze sono state collezionate con le maglie di Lecce, Fiorentina, Sampdoria e Parma. Il debutto di Munari in categoria risale al 31 agosto 2008: Torino-Lecce 3-0.

Cristiano Del Grosso, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 200° presenza in serie A della propria carriera. Le attuali 199 presenze sono state collezionate con le maglie di Ascoli, Cagliari, Siena ed Atalanta. Il debutto di Del Grosso in categoria risale al 28 agosto 2005: Ascoli-Milan 1-1. (Ha collaborato Football Data).