Parma-Chievo e Modena-Catania rinviate per neve: calcio in tilt

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Febbraio 2015 - 16:24 OLTRE 6 MESI FA
Parma-Chievo e Modena-Catania rinviate per neve: calcio in tilt

Lo stadio Tardini di Parma nella foto LaPresse

ROMA – Il Gos ha deciso per il rinvio di Parma-Chievo, in programma domani alle 15 allo stadio Tardini. L’abbondante precipitazione nevosa caduta sulla città emiliana ieri ha coperto con oltre 40 centimetri di neve il manto erboso e gli spalti. La decisione di rinviare l’incontro è stata comunque decisa soprattutto per le condizioni dell’esterno dello stadio, con ancora forti criticità per la viabilità ordinaria.

E’ stata rinviata a data da destinarsi la gara di serie B Modena-Catania. La decisione – ora ufficiale – era nell’aria già in mattinata vista l’impraticabilità di alcuni settori del campo di gioco a causa della neve caduta nelle scorse ore. L’arbitro Chiffi di Padova, che ha fatto un sopralluogo insieme ai capitani constatando ciò che aveva già verificato due ora prima e cioè che in tre parti del campo la palla non rimbalzava, ha deciso il rinvio.

La neve caduta su Modena nella notte tra giovedì e venerdì era stata tutta sgomberata rendendo il terreno di gioco molto pesante. Nonostante fosse abbastanza chiaro che la gara sarebbe stata rinviata, almeno duemila spettatori erano entrati all’interno della stadio. Le due squadre sono poi scese in campo per un allenamento mentre su Modena inIziava a fare capolino un timido sole.