Parma. Vertici Guardia Finanza sospesi: chiudevano un occhio sulla squadra

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Marzo 2015 - 12:01 OLTRE 6 MESI FA
Parma. Vertici Guardia Finanza sospesi: chiudevano un occhio sulla squadra

Parma. Vertici Guardia Finanza sospesi: chiudevano un occhio sulla squadra

PARMA – Vertici Guardia Finanza sospesi: chiudevano un occhio sulla squadra. Nel caos del’amministrazione del Parma calcio entra anche la Guardia di Finanza locale: i suoi capi avrebbero guardato altrove mentre il Parma calcio affondava nel dissesto venuto infine alla luce, o avrebbero ritardato le inchieste dovute. I vertici della Gdf, il comandante provinciale, colonnello Danilo Petrucelli e il suo vice, il capo del Nucleo di polizia tributaria, Luca Albanese, sono stati per ora sospesi con provvedimento immediatamente esecutivo (la notizia è stata anticipata dalla Gazzetta di Parma).

Ma su di loro pende anche un’indagine disposta dalla Procura di Parma: l’ipotesi di reato è omissione di atti d’ufficio. La grave accusa è di essersi girati dall’altra parte: quello che i magistrati vogliono verificare è perché, se cioè sia stata una scelta deliberata tesa a favorire qualcuno in cambio di qualcosa. Il disastro societario e sportivo del club non finisce quindi di inquinare tutto il sistema Parma.

Intanto non si sa ancora se il Parma giocherà in casa contro l’Atalanta il prossimo turno di campionato: il terzo rinvio sarebbe esiziale per le sorti del Parma, a un passo dalla retrocessione automatica. “Domenica si gioca al 50%” ha riferito il sindaco Pizzarotti che nel frattempo perora l’affidamento della gestione dello stadio Tardini a un ente terzo. Proprio l’affitto non pagato dalla società per lo stadio è stato rinfacciato al sindaco dal Pd locale (“Sapeva, ma ha continuato a schierarsi a fianco della società”).