Blitz quotidiano
powered by aruba

Portogallo-Galles STREAMING LIVE: guarda partita

Portogallo-Galles STREAMING LIVE: guarda la partita

Portogallo-Galles STREAMING LIVE: guarda la partita. Questo il link per guardare la diretta streaming di Portogallo-Galles. Portogallo-Galles è la prima semifinale di Euro 2016. La partita si gioca mercoledì 6 luglio alle ore 21:00 a Lione. Portogallo-Gallas sarà visibile in chiaro su Rai 1 ed oltre alla diretta tv sarà disponibile contemporaneamente anche lo streaming sul portale Rai.tv (Clicca qui). La partita sarà trasmessa anche su Sky Sport 1 HD e in streaming su Sky Go.

Il Galles non era mai andato così avanti in un torneo internazionale. Cristiano Ronaldo ha segnato solo due gol nella fase a eliminazione diretta di Mondiali o Europei (semifinale 2004 e quarti di finale 2012). Il portoghese ha tentato 41 tiri su punizione diretta finora, senza segnarne nemmeno uno tra Mondiali ed Europei al contrario Bale ha segnato 2 gol su punizione diretta su 5 tentativi.

Portogallo-Galles, formazioni ufficiali: CR7 sfida Bale.
PORTOGALLO (4-4-2): Rui Patricio, Guerreiro, Bruno Alves, Fonte, Cedric, Danilo, Renato Sahces, Joao Mario, Adrien Silva, Nani, C.Ronaldo. All. Fernando Santos. GALLES (5-3-2): Hennessey; Gunter, Chester, Collins, Williams, Taylor; King, Ledley, Allen; Bale, Robson-Kanu. All. Coleman. Arbitro: Jonas Eriksson (Svezia). Guardalinee: Mathias Klasenius e Daniel Wärnmark (Svezia). Arbitri di porta: Stefan Johannesson e Markus Strömbergsson (Svezia). Quarto uomo: Szymon Marciniak (Polonia)
Quote Snai: (1) 2,20 – (X) 3,00 – (2) 3,90.

Statistiche:

Questa sarà però la prima sfida ufficiale tra Portogallo e Galles, dopo le tre amichevoli giocate finora. Le tre precedenti sfide tra queste due squadre hanno prodotto un totale di 11 gol, il Galles non ha mai tenuto la porta inviolata finora contro il Portogallo. Quinta semifinale europea per il Portogallo su sette partecipazioni totali, dal debutto agli Europei nel 1984, solo la Germania ha raggiunto più semifinali sei. Il Portogallo ha giocato 33 partite finora agli Europei, più di ogni altra Nazionale. Il miglior risultato è la finale persa in casa nel 2004 contro la Grecia.

Le ultime sfide a eliminazione diretta giocate dal Portogallo agli Europei sono andate tutte ai supplementari, e due di queste ai rigori. Dall’arrivo in panchina diFernando Santos, il Portogallo è imbattuto in 12 partite competitive (8 vittorie e 4 pareggi). Le otto vittorie sono state tutte con un solo gol di margine. Il Portogallo non ha ancora vinto una partita nei tempi regolamentari di questi Europei.

Il Galles non era mai andato così avanti in un torneo internazionale, migliorando i quarti di finale del Mondiale del 1958. Il Galles ha perso solo due delle ultime 10 partite giocate tra Europei e Mondiali, entrambe con un solo gol di margine. Solo la Francia (11) ha segnato più gol del Galles (10) in questa edizione degli Europei. Il Portogallo ha passato il turno in tre delle quattro occasioni in cui è andato ai rigori tra Europei e Mondiali, solo la Germania ha fatto meglio tra le Nazionali europee con almeno quattro partite terminate ai rigori (sei su sette).

Tuttavia, il Portogallo non ha mai segnato dal dischetto nei 120 minuti di una sfida degli Europei, l’unico rigore ricevuto finora è stato quello sbagliato da Cristiano Ronaldo nella sfida contro l’Austria nella fase a gironi quest’anno. L’unico precedente del Portogallo a Lione è il pareggio per 3-3 nella sfida contro l’Ungheria nella fase a gironi di questa edizione degli Europei. Cristiano Ronaldo è il record-man di presenze agli Europei (19), ed è a un solo gol dal record assoluto di Michel Platini in questa competizione (9).

Immagine 1 di 20
  • Galles-Belgio 3-1 video gol highlights foto pagelle_12
  • Cristiano Ronaldo sbaglia il gol dell'1-2 EPA/Bartlomiej Zborowski
  • Cristiano Ronaldo EPA/BARTLOMIEJ ZBOROWSKI
  • Renato Sanches: foto-sequenza del gol del pareggio portoghese EPA/PETER POWELL
  • Renato Sanches: foto-sequenza del gol del pareggio portoghese EPA/PETER POWELL
  • Renato Sanches: foto-sequenza del gol del pareggio portoghese EPA/BARTLOMIEJ ZBOROWSKI
  • Renato Sanches: foto-sequenza del gol del pareggio portoghese EPA/GUILLAUME HORCAJUELO
  • Renato Sanches: foto-sequenza del gol del pareggio portoghese EPA/MOHAMED MESSARA
  • ANSA
  • Renato Sanches festeggia coi compagni EPA/MOHAMED MESSARA
  • Robert Lewandowski segna il gol dell'1-0 EPA/TOLGA BOZOGLU
Immagine 1 di 20