VAR decisivo a Udine, annullato il gol di Pussetto contro la Roma per mano dell’argentino

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Novembre 2018 - 16:29 OLTRE 6 MESI FA
VAR decisivo a Udine, annullato il gol di Pussetto contro la Roma per mano dell'argentino

VAR decisivo a Udine, annullato il gol di Pussetto contro la Roma per mano dell’argentino

UDINE – Tecnologia decisiva durante Udinese-Roma, sul risultato di 1-0 per i friulani. Al 61′ VAR annulla il gol dell’Udinese. Pussetto controlla con la mano su lancio di De Paul prima di segnare con un pallonetto. L’arbitro se ne accorge grazie all’aiuto della tecnologia ed annulla il raddoppio dei friulani. 

57′ – Nzonzi spreca una ottima opportunità per pareggiare i conti. Il francese è stato dimenticato dalla difesa dell’Udinese sugli sviluppi di un calcio d’angolo per la Roma ma colpisce malissimo di testa. 

53′ – GOL DELL’UDINESE. Pussetto ha lanciato De Paul con un colpo di tacco. L’attaccante argentino ha superato in dribbling Juan Jesus e ha battuto Mirante con un tocco sotto. 

52′ – Kolarov prova a sbloccare la partita con una iniziativa personale. Il suo sinistro dalla lunga distanza è potente ma impreciso. 

47′ – Contatto tra Samir e Lorenzo Pellegrini nell’area di rigore dell’Udinese. Per l’arbitro non è calcio di rigore. 

45′ – Il primo tempo è terminato sul punteggio di zero a zero, la Roma ha provato a fare la partita ma l’Udinese si è difesa con ordine. 

41′ – Calcio di punizione battuto da Kolarov sulla destra, respinta con i pugni di Musso. Roma vicina al gol del vantaggio. 

35′ – Cross di Kolarov dalla sinistra, stacco di Schick in anticipo su Samir e parata a terra per Musso. La conclusione era centrale e il portiere dei friulani non ha avuto problemi a bloccare la sfera. 

27′ – Grande occasione per l’Udinese. Cristante ha perso palla in mezzo al campo avviando il contropiede dell’Udinese. Cross di Mandragora per Pussetto che ha colpito di testa ma non ha inquadrato lo specchio da una ottima posizione.  

3′ – La prima conclusione a rete è della Roma. Stephan El Shaarawy ha duettato bene con Pellegrini ma ha calciato debolmente verso la porta dell’Udinese e Musso ha bloccato la sfera senza alcun problema. 

Prepartita – Di Francesco ha preferito Schick a Dzeko e Kluivert a Under. Out per infortunio Olsen, al suo posto debutta l’ex Bologna Mirante. Nicola, all’esordio sulla panchina dell’Udinese, punta sull’argentino De Paul come unica punta. 

FORMAZIONI UFFICIALI:
Udinese (3-5-1-1): Musso; Stryger Larsen, Ekong, Nuytinck; Samir, Ter Avest, Fofana, Behrami, Mandragora; De Paul; Pussetto. Allenatore: Nicola.
Roma (4-2-3-1): Mirante; Santon, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Kluivert, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Schick.
Allenatore: Di Francesco.
TV: Sky Sport Serie A

LEGGI ANCHE:
Classifica, calendario, risultati e marcatori del campionato di Serie A.
Come funziona l’abbonamento a Dazn per vedere le partite di Serie A.
I siti legali dove vedere in streaming le partite di calcio.