Dalla Spagna, Rafinha alla Roma: “Me ne vado da Monchi…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Novembre 2018 - 20:39 OLTRE 6 MESI FA
Dalla Spagna, Rafinha alla Roma: "Me ne vado da Monchi..."

Dalla Spagna, Rafinha alla Roma: “Me ne vado da Monchi…” (Ansa)

BARCELLONA (SPAGNA) – In Spagna sganciano la bomba di mercato: “Rafinha alla Roma”.  Secondo quanto scrive Il Corriere dello Spor citando il portale spagnolo ‘Diario Gol’, sarebbe stato il diretto interessato a rivelare ai compagni di squadra la sua prossima destinazione: 

«Vado da Monchi», il virgolettato attribuitogli. Resta da capire se la Roma tenterà l’assalto già a gennaio o preferirà attendere giugno, quando al classe ’93 resterà un solo anno di contratto, così da poter trattare con la dirigenza blaugrana da una posizione di forza.

Chi è Rafinha 

Centrocampista molto duttile,  può giocare anche come trequartista o ala destra.  Regista mancino di qualità, bravo tecnicamente e tatticamente e nei passaggi,  è discretamente veloce,  sa gestire il gioco  e ha un buon dribbling,  riuscendo anche ad andare in gol.   

Ha giocato spesso come mezzala sinistra con Luis Enrique. In carriera ha collezionato complessivamente 221 presenze mettendo a segno 37 gol (uno con il Brasile e 36 tra Barcellona, Barcellona B, Celta Vigo e Inter).

LEGGI ANCHE:
Classifica, calendario, risultati e marcatori del campionato di Serie A.
Come funziona l’abbonamento a Dazn per vedere le partite di Serie A.
I siti legali dove vedere in streaming le partite di calcio.

L’unico gol segnato da Rafinha quest’anno in Barcellona-Inter