Juve, Mandzukic e Pjanic d’oro. A Londra “king Dzeko” esalta la Roma

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Ottobre 2017 - 11:23 OLTRE 6 MESI FA

rassegna-19-ottobreROMA – Tutte le principali news di calcio e tanto altro sui giornali sportivi di oggi, giovedì 19 ottobre.

La vittoria della Juventus in Champions contro lo Sporting Lisbona per 1-2 è la notizia con cui apre la Gazzetta dello Sport. In primo piano c’è l’attaccante Mario Mandzukic, autore del primo gol dopo l’autorete di Alex Sandro che aveva portato in svantaggio i bianconeri. Oltre a Mandzukic ha segnato anche Miralem Pjanic, tornato in campo dopo un infortunio. Ottima prestazione di Gonzalo Higuain anche se non ha fatto centro. Il tecnico Massimiliano Allegri spiega che nonostante in buon rendimento qualcuno si è disconnesso.

Sempre Champions League su Corriere dello sport che titola “King Dzeko” per indicare la doppietta del giallorosso contro il Chelsea. Il match è finito 3-3 e, la Roma dopo il doppio svantaggio ha trovato la prima rete con Kolarov e due volte con Dzeko. Il gol di Hazard al settancinquesimo spegne i sogni della Roma di Eusebio Di Francesco. “Abbiamo commesso delle ingenuità concettuali in alcune situazioni e in alcune scelte soprattutto nei primi due gol. Però poi vedendo la gara abbiamo creato tantissimo e con qualità. Noi stiamo lottando sia in campionato che in Champions”.

Stasera si giocano gli incontri di Europa League e Tuttosport dedica un richiamo in prima pagina alla sifra fra Milan e Ake Atene. “Nelle ultime due partite – ha detto Vincenzo Montella – è successo qualcosa di anomalo, meritavamo due pareggi e staremmo parlando del Milan in toni diversi”. Senza dubbio questa partita rappresenta un’occasione per sollevare il morale della squadra e riportare gradimento verso il tecnico napoletano. “In estate ci siamo rifatti il guardaroba: ci siamo comprati calzini, giacche e pantaloni. Ora sto cercando di abbinare i vestiti ma non stravolgeremo nulla”.

In Europa League giocherà anche l’Atalanta che a Reggio Emilia sfida l’Apollon di Cipro. Di questa notizia si occupa L’Eco di Bergamo che in un taglio alto titola: ” Atalanta-Apollon, stasera si sogna”. In caso di vittoria i nerazzurri andrebbero alla fase successiva. “Per noi-ha detto Gasperini- è una partita non decisiva, ma importante, in un mini-campionato di sei giornate, con margini molto ristretti”. Tra le italiane che giocano stasera anche la Lazio, impegnata contro il Nizza di Mario Balotelli. CLICCA QUI PER LA RASSEGNA DEL GIORNO PRECEDENTE.