Rassegna stampa sport 16 ottobre: MotoGP, trionfo Dovizioso. Open d’Italia a Hatton

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Ottobre 2017 - 10:54 OLTRE 6 MESI FA
rassegna-sport

Le prime pagine sportive del 16 ottobre

Tutte le principali news sullo sport, motori e tanto altro sui giornali sportivi di oggi, lunedì 16 ottobre.

Vince Andrea Dovizioso nel Gran Premio del Giappone, a cui il Corriere dello sport dedica un richiamo in prima pagina. In Giappone il pilota ha vinto contro ogni pronostico battendo anche lo spagnolo Marquez. L’altra Ducati di Jorge Lorenzo arriva in sesta posizione, ma delude Valentino Rossi che al rientro dopo la riabilitazione si è dovuto ritirare. La vittoria del Mondiale è ormai chiusa.

E’ andato all’inglese Tyrell Hatton l’Open d’Italia di golf che si è concluso ieri a Monza e la Gazzetta dello Sport dedica una titolo sulla sua prima pagina. I tifosi italiani si aspettavano che vincesse il torinese Lorenzo Molinari, ma si dovuto accontentare di un modesto sesto posto. Il golfista spiega che la falsa partenza ha tolto l’adrenalina e aumentato il nervoso.

Nella categoria “pallacanestro”, Tuttosport.com si occupa della vittoria dell’EA7 Milano contro Capo D’Orlando con un punteggio di 68-62 con un’ottima prestazione di  Jordan Theodore. L’americano ha realizzato 15 punti e servito 6 assist. Milano è seconda in classifica preceduta da Germani Basket Brescia. Al terzo posto Venezia, seguita da Avellino e Fiat Torino.

Vincono le neopromosse Filottrano e Legnano nella domenica di esordio della pallavolo di A1 femminile. “La Lardini Filottrano e la Sab Legano-si legge su Corriere dello Sport- esultano davanti al pubblico amico vincendo entrambe i due derby che si sono trovate ad affrontare. Le marchigiane hanno superato la myCicero Pesaro, formazione con la quale aveva condiviso il salto di categoria, mentre le ragazze di Pistola hanno travolto una grande storica della nostra serie A: la Foppapedretti Bergamo”.