Moto Gp, Petrucci sfida Dovizioso. Basket, i convocati in Nazionale. La rassegna stampa sportiva

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Ottobre 2017 - 10:56 OLTRE 6 MESI FA
rassegna-stampa-sportiva

Moto Gp, Petrucci sfida Dovizioso. Basket, i convocati in Nazionale. La rassegna stampa sportiva

ROMA – L’atletica rende omaggio a Franco Arese, mezzofondista campione europeo dei 1500 metri piani. Come riporta Corriere dello Sport a Milano gli eroi dell’epoca d’oro celebrano il campione che incantò Helsinki e portò in alto il nome dell’Italia. Per l’occasione Arese ha presentato al pubblico il suo libro autobiografico “Divieto di sosta”, dove parla dei suoi inizi, dei record (italiani e internazionali) e la vita da manager e dirigente dopo il ritiro.

Primo atto del ct della Nazionale di pallacanestro, Romeo Sacchetti, che ha diramato la lista dei convocati per le gare di qualificazione ai Mondiali del 2019 in programma a novembre. Nell’elenco di Tuttosport tante novità come il figlio Brian Sacchetti, il giovane David Oeke e il lungo della The Flexx, Raphael Gaspardo. Dopo anni di assenza torna in azzurro Andrea Crosariol. Confermati dopo l’Europeo di questa estate Awudu Abass, Pietro Aradori, Filippo Baldi Rossi e Paul Biligha.

“Vorrei continuare a lottare lì davanti con i migliori anche a Phillip Island, ma di indicazioni sui team order non ne abbiamo avute: poi Dovi è sempre più veloce di me”. Così Danilo Petrucci parla a Gazzetta.it della prossima sfida in Moto Gp e il rapporto con Andrea Dovizioso. “Non ho nulla da perdere, né alcuna pressione: io vorrei stare ancora lì davanti a giocarmela con i migliori e ci proveremo”.

Domenica si correrà il Gran Premio e la Ferrari non sente la paura. “Il senso di marcia è antiorario, come in tante piste dell’ultima generazione e il tratto più caratteristico, a parte la torre panoramica, è la ripida salita dopo il via, che porta a un ‘rampino’ a sinistra fatto apposta per incrociare traiettorie e tentare il sorpasso”, si legge nel comunicato pubblicato da Tuttoposrt. “Data la bassa usura delle gomme, per questa edizione saranno impegnate le mescole più morbide a disposizione: Soft, Supersoft e Ultrasoft”.