Rio 2016, Diana Bacosi d’oro: “Una favola per il mio bambino”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Agosto 2016 - 22:57 OLTRE 6 MESI FA
Rio 2016, Diana Bacosi d'oro: "Una favola per il mio bambino"

Rio 2016, Diana Bacosi d’oro: “Una favola per il mio bambino”
FOTO ANSA

RIO DE JANEIRO – “Non so se sono la prima donna umbra a vincere un oro olimpico, ma soltanto che sono talmente felice che non riesco a descrivere cosa sento”. Diana Bacosi non ha ancora smaltito l’emozione di essersi messa al collo l’oro olimpico di Rio, e adesso non vede l’ora di rivedere suo figlio Mattia, di 7 anni. “Qui non è venuto perché questo momento per il quale ha lavorato tanto doveva essere solo mio. Ma sono felicissima – ripete – e non so ancora cosa dirò al mio bambino. E’ stato un duello all’italiana? un po’ sì, ma in quei momento pensavo solo a rompere i piattelli e non a Chiara. Comunque lei ed io siamo amiche oltre che compagne di squadra. Ma anche mamme e mogli: la nostra vita va sempre di corsa ma vogliamo fare bene nel triplice ruolo”.

Il caporalmaggiore umbro racconta poi che “nei miei sogni di atleta ho pensato varie volte che se avessi realizzato il mio maggior desiderio di sportiva avrei voluto esultare come fece ad Atene il mio ct Andrea Benelli. Ma non ci sono riuscita perchè quando ho visto sul tabellone che avevo vinto l’oro ho cominciato a piangere”. Le azzurre hanno battuto anche l’americana Kimberly Rhode, che con il bronzo di oggi è diventata l’unica donna ad aver vinto sei medaglie olimpiche in altrettante diverse edizioni dei Giochi. “Mi rende ancor più orgogliosa aver battuto una rivale come lei, così il mio oro brilla ancora di più”.Olimpiadi Rio 2016, diretta tv e streaming su Rai 2, Raisport 1 e Raisport 2. Le Olimpiadi di Rio 2016 saranno visibili in chiaro sui canali Rai, previste oltre 15 ore di diretta al giorno tra Rai 2, Raisport 1 e Raisport 2Il calendario con tutte le gare degli atleti azzurri (cliccare qui).
Il palinsesto completo di Rai 2 (cliccare qui) e lo streaming di Rai 2 (cliccare qui). Il palinsesto completo di Raisport 1 (cliccare qui) e lo streaming di Raisport 1 (cliccare qui). Il palinsesto completo di Raisport 2 (cliccare qui) e lo streaming di Raisport 2 (cliccare qui).