Rio 2016. Federica Pellegrini, Rossella Fiamingo: “Ora abbiamo la certezza che gli abbracci di Renzi sono fatali”

di Silvio De Santis
Pubblicato il 11 Agosto 2016 - 08:47 OLTRE 6 MESI FA
Rio 2016. Federica Pellegrini, Rossella Fiamingo: "Ora abbiamo la certezza che gli abbracci di Renzi sono fatali"

Rio 2016. Federica Pellegrini, Rossella Fiamingo: “Ora abbiamo la certezza che gli abbracci di Renzi sono fatali” (foto Dagospia)

“Ora abbiamo la certezza che gli abbracci di Renzi sono fatali” scrive su Twitter @LucaMagmo. Si riferisce all’abbraccio di Matteo Renzi a Federica Pellegrini, che torna dalle Olimpiadi di Rio 2016 a mani vuote. Dopo il quarto posto nei 200 stile libero, la nuotatrice veneta ha scritto queste parole sul suo profilo Instagram:

“Eh già non è arrivata!! Fa così male questo momento che non potrei descriverlo!! Non è un dolore di uno che accetta quello che è successo , anzi è un dolore di una che sa cos’ha fatto quest’anno…la determinazione che ci ha messo…il mazzo che si è fatta.. I pianti per i dolori e per la fatica…lo svegliarsi la mattina e dopo 7 ore di sonno sentirsi come se ti avessero appena preso a pugni quanta è ancora la stanchezza…si ho 28 anni….bla bla bla….ma ci credevo…ho combattuto con tutto quello che avevo e purtroppo ho perso…forse è tempo di cambiare vita …forse no….certo è che un male così forte poche volte l’ho sentito….colpa di nessuno anzi….volevo ringraziare tutte le persone che mi hanno fatto sentire in quest’anno come da molto tempo non mi sentivo… @matteogiunta che mi ha fatto volare?… @filomagno82 che mi è sempre stato vicino in ogni momento ?.. @mrc.morelli che ha curato le mie ferite… #brunarossi che ha curato la mia mente…. Grazie a tutti voi perché abbiamo dato tutti il massimo quest’anno ma purtroppo in questo sport si vince di centesimi e si perde di centesimi…e oggi qualcuno ci ha presentato un conto troppo salato da accettare…?”

Prima della Pellegrini era stato il turno di Rossella Fiamingo: aveva vinto gli ultimi due mondiali di Spada e si era trovata in finale contro l’ungherese Szasz, avversaria che aveva sempre battuto. Inoltre la Fiamingo si era portata sull’11-7 (a 15 si vince). Ma ha perso.

Prima della finale Rossella Fiamingo ha ricevuto molti sms da Matteo Renzi. Era stata la stessa spadaccina a confessarlo subito dopo esser scesa dalla pedana, parlando degli sms di incitamento che ha un certo punto però le avevano “messo ansia”:

“Cosa mi ha detto il Premier Renzi? Mi ha fatto i complimenti per la medaglia. È da questa mattina che mi manda messaggini, dopo che passavo ogni turno mi scriveva ‘forza’, ma a un certo punto ho smesso di guardarli perché mi mettevano ansia”.

Una situazione sulla quale Fiamingo è tornata anche nella notte di Casa Italia: “Qualcuno ha detto che mi ha portato sfiga, ma non è vero”.