Sport

Rio 2016, Federica Pellegrini super. Staffetta storico sesto posto

Rio 2016, Federica Pellegrini super. Staffetta termina sesta

Rio 2016, Federica Pellegrini super. Staffetta termina sesta (foto Ansa)

RIO DE JANEIRO – È stato bello sognare, ma in fondo la vera impresa era stata entrare in finale. Così, la 4×100 stile libero femminile, quarta con record italiano in batteria (3’35”90), chiude sesta peggiorando di poco (3’36”78) nella gara vinta dall’Australia con il nuovo record del mondo (3’30”65) davanti a Usa e Canada. “MI sono divertita, è stato molto bello stare insieme alle altre ragazze. E comunque è un risultato storico, da Sydney l’Italia non riusciva ad andare in finale alle Olimpiadi nella 4X100 sl”. Federica Pellegrini ha il sorriso delle occasioni migliori dopo la prova con la staffetta con cui ha esordito ai Giochi di Rio. “C’è un bel clima, lo spirito è alto – ha detto l’olimpionica – il podio non era certo per noi, ma stiamo crescendo”. La Pellegrini si complimenta con Gabriele Detti, bronzo nei 400 sl: “E’ una gara con la ‘G’ maiuscola, è stato bravissimo”.

Olimpiadi Rio 2016, diretta tv e streaming su Rai 2, Raisport 1 e Raisport 2. Le Olimpiadi di Rio 2016 saranno visibili in chiaro sui canali Rai, previste oltre 15 ore di diretta al giorno tra Rai 2, Raisport 1 e Raisport 2Il calendario con tutte le gare degli atleti azzurri (cliccare qui).
Il palinsesto completo di Rai 2 (cliccare qui) e lo streaming di Rai 2 (cliccare qui). Il palinsesto completo di Raisport 1 (cliccare qui) e lo streaming di Raisport 1 (cliccare qui). Il palinsesto completo di Raisport 2 (cliccare qui) e lo streaming di Raisport 2 (cliccare qui).

San raffaele
To Top