Rio 2016, fioretto. Elisa Di Francisca in semifinale. Arianna Errigo eliminata

di Spartaco Ferretti
Pubblicato il 10 Agosto 2016 - 16:27 OLTRE 6 MESI FA
Rio 2016, fioretto. Arianna Errigo eliminata. Avanti Elisa Di Francisca

Rio 2016, fioretto. Arianna Errigo eliminata. Avanti Elisa Di Francisca

RIO DE JANEIRO – Elisa Di Francisca in zona medaglia. La fiorettista azzurra si è infatti qualificata per le semifinali del torneo individuale di fioretto femminile alle Olimpiadi di Rio 2016 Ai quarti la Di Francisca ha sconfitto nettamente la cinese Liu per 15-10. In semifinale avrebbe dovuto incontrare l’altra azzurra Arianna Errigo, che però si è fatta sorprendere al secondo turno dalla canadese Harvey.

La eliminazione della Errigo. Al secondo turno Di Francisca aveva  comodamente sconfitto la polacca Lyczbynska per 15-5 qualificandosi senza patema per i quarti di finale

Brutte notizie dal fioretto femminile dove Arianna Errigo esce a sorpresa al secondo turno sconfitta dalla canadese Harvey. La Errigo sembrava assolutamente in controllo dell’assalto, avanti per 10-5. Ma a un certo punto si è spenta la luce.

La canadese non ha sbagliato più nulla e la Errigo non ha più trovato il bersaglio fino a cedere per 15-11. Alla fine, per la numero uno del mondo, un drammatico pianto in solitaria mentre la canadese festeggiava un risultato assolutamente insperato.