Rio 2016, Italia pallavolo accusata di ‘biscotto’ dalla Francia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Agosto 2016 - 17:38 OLTRE 6 MESI FA
Rio 2016, Italia pallavolo accusata di 'biscotto' dalla Francia

Rio 2016, Italia pallavolo accusata di ‘biscotto’ dalla Francia

RIO DE JANEIRO – La Francia – campione d’Europa di pallavolo maschile in carica – lancia accuse di “biscotto” contro l’Italia. Nell’ultima giornata del girone A, l’Italia (già qualificata e sicura del primo posto) è stata infatti battuta dal Canada prima che i transalpini fossero sconfitti ed eliminati dal Brasile in un match, divenuto in virtù del risultato azzurro che aveva dato la qualificazione ai canadesi, da “dentro o fuori”. Earvin N’Gapeth, che in Italia gioca a Modena, ha detto “gli azzurri hanno giocato male e hanno perso volutamente”.

Secca la risposta del ct italiano, Gianlorenzo Blengini: “Mai pensato, abbiamo solo gestito alcune situazioni che per noi erano prioritarie”. Prima della partita con il Canada, Blengini non ha letto “tutto quello che scrivevano” sulle ipotesi di “biscotto”. “Io – ha analizzato Blengini – ho solo ragionato insieme al mio staff sulla gestione di alcune situazioni che per noi erano prioritarie. Avendo la possibilità di farlo”, con la qualificazione ai quarti di finale e il primo posto nel girone già certi, “lo abbiamo fatto. Abbiamo cercato di schierare la formazione che teneva conto di questo nel miglior modo possibile e poi di giocarcela cercando di fare risultato. Non ci siamo riusciti perché il Canada ha giocato molto bene, ha difeso tantissimo e credo che – ha concluso – abbia meritato la vittoria”.Olimpiadi Rio 2016, diretta tv e streaming su Rai 2, Raisport 1 e Raisport 2. Le Olimpiadi di Rio 2016 saranno visibili in chiaro sui canali Rai, previste oltre 15 ore di diretta al giorno tra Rai 2, Raisport 1 e Raisport 2Il calendario con tutte le gare degli atleti azzurri (cliccare qui).
Il palinsesto completo di Rai 2 (cliccare qui) e lo streaming di Rai 2 (cliccare qui). Il palinsesto completo di Raisport 1 (cliccare qui) e lo streaming di Raisport 1 (cliccare qui). Il palinsesto completo di Raisport 2 (cliccare qui) e lo streaming di Raisport 2 (cliccare qui).