Rio 2016, Libania Grenot è semifinale. Tocca alle azzurre maratona

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Agosto 2016 - 22:48 OLTRE 6 MESI FA

Rio 2016, Libania Grenot è semifinale. Tocca alle azzurre maratona

Rio 2016, Libania Grenot è semifinale. Tocca alle azzurre maratona

RIO DE JANEIRO – Primo passo a segno, Libania Grenot si gioca le sue chance nella semifinale dei 400 metri ai Giochi di Rio. L’Italia del’atletica senza ‘punte’ in queste Olimpiadi si aggrappa alla bicampionessa europea della distanza, ha chiuso in 51.17 alle spalle del 51.06 di Salwa Eid Naser, 18enne di mamma nigeriana e papà del Bahrein che nel 2015 ha conquistato il titolo mondiale under 18. “L’obiettivo – dice l’azzurra – è passare i turni, adesso ce n’è uno in meno. Domani sarà un nuovo giorno e ricomincia l’Olimpiade. Non è facile entrare in forma due volte in una stagione, però fisicamente sto bene. Rispetto al passato mi sento più sicura di me. Bisogna correre, basta avere la testa e le gambe per gestire bene la gara, fino in fondo”.

Passaggio del turno sfumato, invece, per Maria Benedicta Chigbolu. L’avventura olimpica di Dariya Derkach dura appena tre salti. Per la triplista azzurra la finale a Rio resta un miraggio: ha aperto al serie con 13,19, poi arriva a a 13,55, fino al terzo in cui atterra a 13,56, per il 28/o posto. E dopo i primi giri in pista e pedana tocca alla maratona donne: si assegna domani l’oro olimpico della 42.195 km con partenza e arrivo al Sambodromo. Tre le azzurre al via: Catherine Bertone, Anna Incerti e Valeria Straneo.Olimpiadi Rio 2016, diretta tv e streaming su Rai 2, Raisport 1 e Raisport 2. Le Olimpiadi di Rio 2016 saranno visibili in chiaro sui canali Rai, previste oltre 15 ore di diretta al giorno tra Rai 2, Raisport 1 e Raisport 2Il calendario con tutte le gare degli atleti azzurri (cliccare qui).
Il palinsesto completo di Rai 2 (cliccare qui) e lo streaming di Rai 2 (cliccare qui). Il palinsesto completo di Raisport 1 (cliccare qui) e lo streaming di Raisport 1 (cliccare qui). Il palinsesto completo di Raisport 2 (cliccare qui) e lo streaming di Raisport 2 (cliccare qui).