Rio 2016, Niccolò Campriani: secondo oro, vince carabina 3 posizioni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Agosto 2016 - 18:57 OLTRE 6 MESI FA
Rio 2016, Niccolò Campriani: secondo oro, vince carabina 3 posizioni

Rio 2016, Niccolò Campriani: secondo oro, vince carabina 3 posizioni
FOTO ANSA

RIO DE JANEIRO – Niccolò Campriani è medaglia d’oro della carabina 50 metri tre posizioni. Per lui è il secondo a Rio 2016 dopo quello nella carabina 10 metri.
“Sono contentissimo della finale che ho fatto. E’ pazzesco arrivare a due ori, non me l’aspettavo. Ero sicuro che sarebbe stata ultima olimpiade e quindi vediamo cosa succederà”. Lo ha detto Nicolò Campriani, ai microfoni Rai, dopo il trionfo. “Alla fine ero stanchissimo, tiravo tra un battito di cuore e l’altro ed è andata bene. Kamensky (il russo che era in testa prima dell’ultimo colpo, ndr) oggi è stato il migliore e forse ha sbagliato a tirare dopo di me. Il mormorio del pubblico lo avrà disturbato…”.
“Non ne avevo più, l’oro di oggi è stato un regalo. E’ stata una settimana pazzesca, ero preoccupato perché, dopo l’oro, ho dormito poco. Non riuscivo a scrollarmi l’adrenalina: l’eliminazione di Petra (Zublasing, la sua compagna), le sfide dei compagni, poi ho cercato di prendere tutto alla leggera e oggi sono stato fortunato, pescando la finale per niente”. Così Nicolò Campriani, dopo l’oro nella carabina 3 posizioni da 50 mt. “Queste finali ‘back to zero’ sono micidiali, ne avevo già pagato le conseguenze”

“Incredibile Niccolò Campriani, che bissa l’oro di qualche giorno fa con una gara emozionante all’ultimo colpo”. Lo afferma il sindaco di Firenze Dario Nardella rivolgendo le sue congratulazioni all’olimpico fiorentino che ha vinto la finale della gara di carabina 50 metri Tre Posizioni di Rio, specialità in cui vinse già il titolo 4 anni fa. “Firenze – continua il sindaco – aspetta Campriani al suo ritorno dal Brasile per abbracciarlo e fargli sentire il nostro affetto. E aspettiamo a braccia aperte anche l’allenatore Andrea Benelli, che ha fatto conquistare i gradini più alti del podio alle donne del piattello”.

Initialize ads

Olimpiadi Rio 2016, diretta tv e streaming su Rai 2, Raisport 1 e Raisport 2. Le Olimpiadi di Rio 2016 saranno visibili in chiaro sui canali Rai, previste oltre 15 ore di diretta al giorno tra Rai 2, Raisport 1 e Raisport 2Il calendario con tutte le gare degli atleti azzurri (cliccare qui).
Il palinsesto completo di Rai 2 (cliccare qui) e lo streaming di Rai 2 (cliccare qui). Il palinsesto completo di Raisport 1 (cliccare qui) e lo streaming di Raisport 1 (cliccare qui). Il palinsesto completo di Raisport 2 (cliccare qui) e lo streaming di Raisport 2 (cliccare qui).