Rio 2016, Rachele Bruni. Laura Boldrini: “Con Unioni civili fine discrimine”

Pubblicato il 16 Agosto 2016 - 17:25 OLTRE 6 MESI FA

Rio 2016, Rachele Bruni. Laura Boldrini: "Con Unioni civili fine discrimine"

Rio 2016, Rachele Bruni. Laura Boldrini: “Con Unioni civili fine discrimine”

RIO – “La nuotatrice di fondo Rachele Bruni ha dedicato alla compagna Diletta l’argento vinto nella gara per i 10 chilometri disputata nel litorale di Copacabana alle Olimpiadi di Rio. ‘È la donna della mia vita’ ha detto Marjorie Enya, compagna della rugbista brasiliana Isadora Cerullo quando, alla fine della finale, ha chiesto pubblicamente alla sua compagna di sposarla per ‘dimostrare a tutti che l’amore ha sempre la meglio’. Sono almeno 49 gli atleti che si sono dichiarati LGBT alle Olimpiadi di Rio. Tutti appartengono a Paesi dove l’omosessualità è una condizione riconosciuta e rispettata. Ci sono invece Nazioni in cui purtroppo è ancora un crimine e manifestarlo pubblicamente significa rischiare anni di detenzione o addirittura la morte”. Lo scrive su Facebook la presidente della Camera, Laura Boldrini cogliendo l’occasione per ricordare che “in Italia, con l’approvazione della legge sulle unioni civili, abbiamo finalmente superato una discriminazione che durava da troppo tempo, avvicinando la nostra legislazione a quella dei paesi più evoluti e nel rispetto dei cambiamenti della nostra società”.

Olimpiadi Rio 2016, diretta tv e streaming su Rai 2, Raisport 1 e Raisport 2. Le Olimpiadi di Rio 2016 saranno visibili in chiaro sui canali Rai, previste oltre 15 ore di diretta al giorno tra Rai 2, Raisport 1 e Raisport 2Il calendario con tutte le gare degli atleti azzurri (cliccare qui).
Il palinsesto completo di Rai 2 (cliccare qui) e lo streaming di Rai 2 (cliccare qui). Il palinsesto completo di Raisport 1 (cliccare qui) e lo streaming di Raisport 1 (cliccare qui). Il palinsesto completo di Raisport 2 (cliccare qui) e lo streaming di Raisport 2 (cliccare qui).