Rio 2016, Rossella Fiamingo si tinge capelli di rosso FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Agosto 2016 - 15:52 OLTRE 6 MESI FA

Rio 2016, Rossella Fiamingo si tinge capelli di rosso4RIO DE JANEIRO – Rossella Fiamingo è una donna di parola. Dopo aver vinto la medaglia d’argento nella spada individiale  ha mantenuto la parola e si è tinta i capelli di rosa.  La campionessa siciliana ha raccontato il motivo del cambiamento: “Stavo passeggiando nel villaggio olimpico con il mio ragazzo (Luca Dotto, ndr) e abbiamo incontrato una ragazza con i capelli viola. A me piacevano molto, ma per tingere anche i miei avevo bisogno di un buon motivo. Così ho deciso di cambiare colore qualora fossi riuscita a conquistare una medaglia”. La schermitrice invece del rosa ha scelto però il rosso ed ora, promette che la sfida vale anche per il suo fidanzato, Luca Dotto, impegnato nelle semifinali dei 100 e 50 metri stile libero.

Rossella ha vinto l’argento, la prima megdaglia italiana di Rio, e in finale è stata batuta dall’ungherese Emese Szasz 15-13. . A fine gara ha raccontato: “Sull’11-7 mi sono detta ‘me ne mancano quattro’ ed è stato il mio errore più grande. Avrei dovuto andare avanti una stoccata alla volta, e ora ho qualche rimpianto anche se una medaglia olimpica, seppure d’argento, mi rende comunque contenta.

I Giochi sono un’altra cosa rispetto ai Mondiali, un podio qui pesa molto di più” ha aggiunto, promettendo alla Szasz che ci si rivede tra quattro anni a Tokyo: “Un giorno vorrei diventare come Valentina Vezzali – dice ancora la Fiamingo -, ma ho capito che mi manca ancora tanto. Mi sono illusa di essere come lei solo per un attimo, nella scherma bisogna dare sempre il 100% e io non l’ho fatto”.