Rio 2016, Settebello vince il bronzo: il programma del 20 agosto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Agosto 2016 - 14:04 OLTRE 6 MESI FA
Rio 2016, Settebello a caccia del bronzo: il programma del 20 agosto

Rio 2016, Settebello a caccia del bronzo: il programma del 20 agosto

RIO DE JANEIRO – Il Settebello agguanta il bronzo: nella pallanuoto l’Italia ha battuto il Montenegro per 12-10.

Sono tante le finali in programma oggi, 20 agosto, penultimo giorno di Rio 2016. Una nazione intera, il Brasile, spera nella ‘vendetta’ calcistica dei verdeoro contro la Germania dopo il clamoroso (e mai dimenticato) 1-7 del Mondiale 2014 (ore 23).

Occhi puntati anche sulla canoa con Manfredi Rizza in finale nella K1 200 metri e al salto in alto femminile con le azzurre Alessia Trost e Desiree Rossit in piena corsa per una medaglia. Finale con speranze di medaglia anche per la 4×400 donne: Benedicta Chigbolu, Maria Elena Spacca, Ayomide Folorunso e Libania Grenot, che hanno centrato nella semifinale il record italiano.

Le azzurre della ritmica accedono alla finale olimpica dei Giochi di Rio. Dopo le due rotazioni (nastri, cerchi e clavette) le farfalle della ginnastica chiudono al quarto posto con 35.349 punti, alle spalle di Spagna, Russia e Bielorussia. L’Italia in pedana con Martina Centofanti, Sofia Lodi, Alessia Maurelli, Marta Pagnini e Camilla Patriarca al termine della prima prova con i nastri era quinta.

Nella notte italiana il programma dell’atletica è molto interessante. Alessia Trost e Desiree Rossit sono infatti in corsa nella finale del salto in alto: appuntamento all’1:30. A seguire ci sarà la staffetta femminile 4 x 400: le favorite sono le americane, ripescate dopo che il Tas ha accolto il loro ricorso contro l’eliminazione in semifinale dovuta al ‘disturbo’ della brasiliana Kauiza Venancio ad Allyson Felix nel passaggio del testimone.