Rio 2016, Setterosa in finale: Italia sale a 25 medaglie

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Agosto 2016 - 18:39 OLTRE 6 MESI FA

Rio 2016, Setterosa in finale: Italia sale a 25 medaglie

Rio 2016, Setterosa in finale: Italia sale a 25 medaglie

RIO DE JANEIRO – Il Setterosa vola in finale nel torneo olimpico di pallanuoto femminile ai Giochi di Rio, regalando all’Italia la medaglia numero 25. Le azzurre hanno battuto la Russia 12-9 e ora per l’oro affronteranno la vincente tra Usa e Ungheria. “Il sogno di ogni atleta è di giocarsi una finale olimpica, siamo venuti qui per quello e l’abbiamo raggiunta. Adesso, dopo questi 15′ di festeggiamenti ci prepareremo per la finale”: felice ma con i piedi per terra, Fabio Conti, ct del Setterosa che ha appena battuto la Russia 12-9, guadagnandosi così la finale olimpica. Conti festeggerà proprio venerdì sera a Rio la sua 200ma panchina e, dice alla Rai, “non avrei potuto avere regalo migliore. Non è stato semplice. Grazie al sostegno arrivato dall’Italia”.

“Avevamo di fronte la Russia che non è arrivata qui per caso – spiega il tecnico delle azzurre -, ha buttato fuori la Spagna e questo la dice lunga. Le ragazze però sono state bravissime: sotto 2-0, hanno saputo gestire il momento, le abbiamo prima raggiunte e poi superate e negli ultimi due tempi preferito una difesa accorta ad un attacco spregiudicato”, chiude Conti che dice “grazie a tutti quanti ci hanno sostenuto, anche da casa. E’ un incitamento che abbiamo sentito e un bacio ai bambini del Policlinico Gemelli che ci guardano sempre”.

Olimpiadi Rio 2016, diretta tv e streaming su Rai 2, Raisport 1 e Raisport 2. Le Olimpiadi di Rio 2016 saranno visibili in chiaro sui canali Rai, previste oltre 15 ore di diretta al giorno tra Rai 2, Raisport 1 e Raisport 2Il calendario con tutte le gare degli atleti azzurri (cliccare qui).
Il palinsesto completo di Rai 2 (cliccare qui) e lo streaming di Rai 2 (cliccare qui). Il palinsesto completo di Raisport 1 (cliccare qui) e lo streaming di Raisport 1 (cliccare qui). Il palinsesto completo di Raisport 2 (cliccare qui) e lo streaming di Raisport 2 (cliccare qui).