Rio 2016, Setterosa vince la semifinale, cronisti Rai si commuovono VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Agosto 2016 - 15:23 OLTRE 6 MESI FA
Rio 2016, Setterosa vince la semifinale, cronisti Rai si commuovono VIDEO

Rio 2016, Setterosa vince la semifinale, cronisti Rai si commuovono VIDEO

RIO DE JANEIRO – Le ragazze della pallanuoto battono la Russia per 12 a 9 e vanno in finale. E anche i telecronisti della Rai si commuovono. Dario Di Gennaro e Francesco Postiglione non hanno resistito alla gioia per la vittoria del Setterosa alla semifinale delle Olimpiadi di Rio 2016.

Una vittoria notevole, contro una squadra forte, che però non fa montare la testa alle ragazze della pallanuoto, come dimostrano le parole di Fabio Conti, commissario tecnico della nazionale:

“Il sogno di ogni atleta è di giocarsi una finale olimpica, siamo venuti qui per quello e l’abbiamo raggiunta. Adesso, dopo questi 15 minuti di festeggiamenti ci prepareremo per la finale”, ha detto Conti, che festeggerà proprio venerdì sera a Rio la sua panchina numero 200 e alla Raidice: “Non avrei potuto avere regalo migliore. Non è stato semplice. Grazie al sostegno arrivato dall’Italia. Avevamo di fronte la Russia che non è arrivata qui per caso, ha buttato fuori la Spagna e questo la dice lunga. Le ragazze però sono state bravissime: sotto 2-0, hanno saputo gestire il momento, le abbiamo prima raggiunte e poi superate e negli ultimi due tempi preferito una difesa accorta ad un attacco spregiudicato. Grazie a tutti quanti ci hanno sostenuto, anche da casa. E’ un incitamento che abbiamo sentito e un bacio ai bambini del Policlinico Gemelli che ci guardano sempre”.