Rio 2016, Vincenzo Nibali doppia frattura: domani rientrerà in Italia per operazione

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Agosto 2016 - 23:48 OLTRE 6 MESI FA
Rio 2016, Vincenzo Nibali doppia frattura: domani rientrerà in Italia per operazione

Rio 2016, Vincenzo Nibali doppia frattura: domani rientrerà in Italia per operazione
FOTO ANSA

RIO DE JANEIRO – Sfortuna olimpica, ma anche un rischio molto concreto per Vincenzo Nibali a Rio 2016: il corridore azzurro, caduto quando era lanciato verso l’oro della prova su strada di ciclismo, ha infatti riportato due fratture: una “prossimale” al collo e una “distale”. Lo apprende l’Ansa in ambienti olimpici.
“Purtroppo @vincenzonibali ha una clavicola rotta. La prima cosa che mi ha detto: ‘mi dispiace per i ragazzi’. Una squadra vera la nostra”: così il ct della nazionale azzurra di ciclismo Davide Cassani in un tweet dopo l’esito degli accertamenti a cui si è sottoposto Vincenzo Nibali dopo la caduta mentre era in fuga a 11 km dall’arrivo della prova in linea. A causa della doppia
frattura riportata nella caduta durante la prova su strada dei
Giochi di Rio 2016, Vincenzo Nibali dovrà essere operato. Il
corridore farà domani rientro in Italia.

“Mi dispiace, anche per i ragazzi: oggi siamo stati davvero una bella squadra”. L’amarezza di Vincenzo Nibali per lo sfortunato epilogo della prova su strada ai Giochi di Rio 2016 è sintetizzata in poche parole. Anche perché il corridore azzurro – come anticipato dall’Ansa – nella caduta in gara ha riportato una doppia frattura.

Olimpiadi Rio 2016, diretta tv e streaming su Rai 2, Raisport 1 e Raisport 2. Le Olimpiadi di Rio 2016 saranno visibili in chiaro sui canali Rai, previste oltre 15 ore di diretta al giorno tra Rai 2, Raisport 1 e Raisport 2Il calendario con tutte le gare degli atleti azzurri (cliccare qui).
Il palinsesto completo di Rai 2 (cliccare qui) e lo streaming di Rai 2 (cliccare qui). Il palinsesto completo di Raisport 1 (cliccare qui) e lo streaming di Raisport 1 (cliccare qui). Il palinsesto completo di Raisport 2 (cliccare qui) e lo streaming di Raisport 2 (cliccare qui).