Rissa al derby di Glasgow, “indignato” l’ex capitano dei Rangers Richard Gough

Pubblicato il 10 Marzo 2011 - 18:00 OLTRE 6 MESI FA

GLASGOW – L’escalation di violenza che accompagna l’Old Firm oltre a preoccupare le autorità politiche indigna gli stessi ex protagonisti del derby di Glasgow.

Così, a una settimana di distanza dal derby di Glasgow tra Celtic e Rangers terminato 1-0 per i Celtic con 3 espulsi, 13 ammoniti, rissa finale e 34 arresti dentro lo stadio, su quella che la stampa ha battezzato il “derby della vergogna” interviene Richard Gough, ex capitano dei Rangers, che definisce la sfida coi Celtics, con il suo corollario di scontri e arresti, uno ”spudorato reality tv”.

”Vedere in televisione le immagini dell’ultimo derby mi ha fatto pensare a certi programmi, indegni ma che tutti guardano perche’ in attesa del prossimo colpo di scena, della nuova lite – il commento di Gough -. Penso che sia successo qualcosa nei precedenti derby perché non capisco tutto questo nervosismo anche da parte di chi solitamente è tranquillo. Ma certo posso confermare che è difficile controllare le proprie emozioni quando di mezzo c’e’ una partita così sentita a Glasgow”.

[gmap]