Ritorna la Mille miglia, leggendaria corsa in auto, ritorna sulle strade italiane. Madrina: Manuela Arcuri

Pubblicato il 8 Maggio 2009 - 14:40| Aggiornato il 9 Maggio 2009 OLTRE 6 MESI FA

La leggenda torna su strada. E’ la Mille Miglia, in programma dal 14 al 16 maggio, partenza e arrivo a Brescia, dopo aver attraversato citta’ come Ferrara, Firenze e Roma, ed anche San Marino.

E’ una gara straordinaria, e’ quella che Enzo Ferrari definiva “la corsa piu’ bella del mondo” ma soprattutto e’ una leggenda vivente, un simbolo della passione per le auto, per la bellezza, per l’avventura. La Mille Miglia torna su strada dal 14 al 16 maggio, a 82 anni dalla sua prima edizione. Ben 375 auto che hanno fatto la storia attraverseranno mezza Italia. Una corsa spettacolare che lo scorso anno e’ stata seguita per le strade da centinaia di migliaia di persone, conquistando l’attenzione dei media di tutto il mondo con oltre mille giornalisti accreditati.

Al vincitore sara’ consegnata simbolicamente la Coppa delle Mille Miglia, un trofeo in argento 800 da Guinness dei primati, il piu’ alto tra tutti i trofei sportivi ancora esistenti (1,70 cm). Tra i partecipanti alla gara, tra gli altri, Geronimo La Russa, Jurij Luzhkov (sindaco di Mosca), Walter Burani, Arturo Bombassei, Massimo Amenduni, il Principe d’Olanda Bernhard van Oranje-Nassau, il Primo Ministro olandese Jan Peter Balkenende, l’ex Primo Ministro del Belgio Guy Verhofstadt, e poi ancora David Coultard su una Mercedes SRL del ’55.

Alla Mille Miglia – ma fuori gara – anche Mika Hakkinen, che corre tra le auto al seguito su una Mercedes SRL Stirling Moss fiammante presentata al Salone di Ginevra. La madrina di questa edizione sara’ Manuela Arcuri.

.