Roberto Mancini ancora contro Mikaela Calcagno in diretta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Marzo 2016 - 08:49 OLTRE 6 MESI FA
Roberto Mancini vs Micahela Calcagno

Roberto Mancini vs Micahela Calcagno

ROMA – Roberto Mancini vs Mikaela Calcagno, il duello si rinnova. Dopo l’ormai celebre lite di qualche settimana fa, i due si rendono protagonisti di un nuovo siparietto in diretta tv. Dopo la vittoria col Bologna, la Calcagno chiede a Mancini: “Cosa vi siete detti con Thohir negli spogliatoi?”. Spiazzante la risposta del Mancio: “Ci siamo baciati”.

Un Roberto Mancini sempre più minimalista anche in conferenza stampa. Anche perché domani arriva il Bologna di Donadoni ma dell’avversario si parla poco. L’attenzione sembra più concentrata sul futuro di Mancio o sulle questioni di modulo. “Se avrei gli stimoli giusti per restare anche se non ci qualificassimo per la Champions? Gli stimoli ci sono sempre quando fai un lavoro che ami. E all’Inter gli stimoli non mancano certo. Se ho trovato la quadratura con il 4-2-3-1? Sul modulo vi fissate voi giornalisti, si gioca sempre in 11, con un pallone e in un campo sempre uguale. Poi dipende dagli uomini a disposizione. Perisic era arrivato a fine mercato e stavamo ancora recuperando Biabiany. L’importante è l’atteggiamento in campo. Eder? Deve ancora segnare, ma ha sempre fatto ottime prestazioni. Come si è allenato Ljajic in settimana? In campo il corpo c’era… Bene anche di testa, ma lui si allena male quando teme di non giocare. Se invece pensa di essere tra gli 11, lavora bene… “.

Alla fine di Bologna si riesce comunque a parlare… “Sono un tifoso del Bologna, quindi felice del campionato che stanno facendo. Donadoni ha dato fiducia a giocatori giovani e forti. Se sono reduci da tre 0-0 vuol dire che sono duri da affrontare e battere. Anche davanti hanno gente brava, Destro si è ambientato e Giaccherini è sempre pericoloso. Dobbiamo concentrarci su questa partita e non pensare alla Roma”. Chiusura sui singoli: “Murillo sta bene, Jovetic no, non credo tornerà prima della sosta. Dunga domani allo stadio per Miranda, che col Brasile potrebbe giocare sia Copa America che Olimpiadi? Parleremo con lui, ma fare entrambe mi sembra un po’ troppo”. Battuta finale su un parametro zero eccellente: “Se ho il cellulare di Ibrahimovic? Ha dimostrato di essere ancora un grande, fossi nel Psg me lo terrei stretto”.