Roger Federer, il bagnetto alle figlie dietro la lesione…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Marzo 2016 - 16:26 OLTRE 6 MESI FA
Roger Federer nella foto Ansa

Roger Federer nella foto Ansa

MIAMI – Roger Federer: il tennista svizzero ha svelato la causa dell’infortunio che l’ha bloccato due mesi.
«Ho fatto un movimento semplice all’indietro, mentre facevo il bagnetto alle mie figlie, e ho sentito click». Ora il rientro al torneo di Miami.
«Stavo per fare un bagnetto alle bimbe — ha raccontato il fuoriclasse di Basilea in conferenza stampa a Miami dove gareggerà venerdì — Ho fatto un movimento molto semplice, un passo all’indietro, e ho sentito un “click” al ginocchio». Un movimento tutt’altro che violento ma che lo ha messo k.o. «Poi siamo andati allo zoo — ha spiegato — E la mia gamba era gonfia».

Il ginocchio va meglio ma Roger Federer ha deciso di proseguire con la riabilitazione e di fare le cose piano piano: risultato, il fuoriclasse svizzero ha saltato  Indian Wells, per tornare solamente per il torneo di Miami. Lo ha fatto  sapere il vincitore di 17 Slam sulla sua pagine Facebook. “La riabilitazione del mio ginocchio sta andando veramente bene – scrive – Ho fatto diversi allenamenti in campo e in palestra. dal momento che ho davanti a me un anno lungo, non voglio spingere troppo duramente e tornare troppo presto. Così, non sono potuto  tornare in tempo per il grande evento a Indian Wells, ma ho intenzione di giocarci il prossimo anno – promette lo svizzero – Dopo aver consultato il mio team, ho deciso di tornare per il Masters di Miami. Grazie a tutti per il sostegno”. Federer si è infortunato al ginocchio (lesione del menisco) subito dopo la semifinale agli Australian Open (persa contro Novak Djokovic), subendo un piccolo intervento chirurgico in artroscopia al ginocchio infortunato, che lo ha costretto a saltare i tornei di Rotterdam, Dubai e quello di Indian Wells.