Roma-Chievo 2-2 highlights e pagelle, Stepinski gela lo Stadio Olimpico

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 16 Settembre 2018 - 14:33 OLTRE 6 MESI FA
Roma-Chievo 2-2 highlights e pagelle, Stepinski gela lo Stadio Olimpico

Roma-Chievo 2-2 highlights e pagelle, Stepinski gela lo Stadio Olimpico
ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

ROMA, STADIO OLIMPICO – Roma-Chievo Verona 2-2, gol: Stephan El Shaarawy 11′, Bryan Cristante 30′, Valter Birsa 52′, Stepinski 82′. Partita valida come lunch match della quarta giornata del campionato italiano di calcio di Serie A.

Roma in crisi come l’Inter. La squadra di Eusebio Di Francesco si era portata sul 2-0 contro il Chievo ultimo in classifica ma poi ha spento la luce. I veronesi hanno reagito nella ripresa, hanno pareggiato e sfiorato il colpaccio al 93′ con Giaccherini. La Roma era andata sul 2-0 con i gol segnati da El Shaarawy, su cross di Florenzi, e da Cristante, su assist di Dzeko, ma poi il Chievo ha impattato il match con Birsa, tiro a giro da fuori area, e con Stepinski, abile a sfruttare una disattenzione difensiva dei giallorossi. La Roma è uscita tra i fischi dei suoi tifosi.

Momento toccante prima del fischio d’inizio della partita. E’ stato osservato un minuto di silenzio in ricordo di Maria Sensi. Sono stati collocati dei fiori sul posto della tribuna che la Sensi occupava durante le partite della Roma che era la sua squadra del cuore. Commozione e applausi allo Stadio Olimpico nel suo ricordo.

La prima occasione da gol è stata creata dalla Roma dopo 40 secondi. Cross di Under dalla destra, stacco potente di testa di Dzeko e palla fuori di un soffio a Sorrentino battuto. Roma ancora vicina al gol con Dzeko. Al 7′, il bomber bosniaco ha calciato rasoterra Sorrentino non è riuscito a bloccare la palla ma ha comunque salvato il gol. Al 10′ El Shaarawy ha calciato con potenza da fuori area di rigore ma non ha centrato lo specchio della porta del Chievo. Roma in vantaggio all’11’, cross dalla destra di Florenzi e gol al volo, con il sinistro, di Stephan El Shaarawy. Raddoppio della Roma al 30′, assist di Dzeko e tocco vincente, con il destro, di Bryan Cristante. Roma autoritaria nel primo tempo, i giallorossi chiudono la prima frazione di gioco sul 2-0 con gol di El Shaarawy e Cristante.

La Roma si divora un gol a inizio ripresa. Under mette in porta Pellegrini al 46′ ma il centrocampista della Roma ha sparato addosso a Sorrentino. Gol sbagliato, gol subito; al 52′ Birsa riapre il match con un tiro dalla distanza che sorprende un disattento Olsen. Altra occasione da gol per la Roma al 57′, El Shaarawy ha servito Pellegrini che ha sparato a lato da buonissima posizione. Al 61′, parata di Sorrentino su una conclusione potente, ma centrale, di UnderDzeko ha sfiorato il 3-1 all’81’ con una bomba dalla lunga distanza che è stata deviata in calcio d’angolo da Sorrentino. Gol fallito e gol subito. All’82’, Stepinski ha raccolto una respinta difettosa di Olsen e ha segnato da due passi.

Le pagelle di Roma-Chievo Verona 2-2

Roma (4-3-3): Olsen 5.5; Florenzi 7 (69′ Karsdorp 5.5), Manolas 5, Jesus 5, Kolarov 5; Pellegrini 5 (69′ De Rossi 5.5), Nzonzi 6, Cristante 7; Under 5.5 (80′ Kluivert 6), Dzeko 6.5, El Shaarawy 7. All. Di Francesco 5.

Chievo (4-3-3): Sorrentino 6; Tomovic 5.5, Rossettini 5.5, Bani 6, Barba 6; Rigoni 6 (86′ De Paoli sv), Radovanovic 6.5, Obi 5.5 (46′ Hetemaj 6) ; Birsa 7 (80′ Leris 6), Stepinski 7, Giaccherini 6.5. All. D’Anna 6

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo 6.5. Assistenti: Manganelli 6 e Prenna 6. IV uomo: Pezzuto 6. VAR: Maresca sv. AVAR: Di Vuolo sv.

Gli highlights di Roma-Chievo Verona 2-2

Pareggio di Stepinski dopo uno svarione della difesa della Roma

Birsa riapre il match con un tiro a giro che sorprende Olsen

Gol di Cristante su assist di Dzeko

Gol di El Shaarawy su assist di Florenzi.

Il minuto di silenzio in memoria di Maria Sensi