Roma-Empoli, Martusciello: “Buona prestazione nonostante sconfitta”

Pubblicato il 1 Aprile 2017 - 23:24 OLTRE 6 MESI FA
Roma-Empoli, Martusciello: "Buona prestazione nonostante sconfitta"

Giovanni Martuscello
ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI

ROMA – “I ragazzi hanno offerto una buona prova, ma purtroppo usciamo ancora sconfitti dal campo. Dobbiamo continuare a credere in quello che stiamo facendo, perché il campionato è ancora lungo: dobbiamo migliorare le cose positive che abbiamo fatto e limitare gli errori. Dobbiamo continuare ad avere questo atteggiamento con la speranza che gli episodi ci girino in maniera diversa”.

Lo dice Giovanni Martusciello, allenatore dell’Empoli, commentando a Mediaset premium la sconfitta subita all’Olimpico contro il Roma.

L’attacco ancora a secco? Dobbiamo continuare a lavorare e a stare sereni, sperando di migliorare questa situazione: creiamo situazione ma dobbiamo essere più fiduciosi ha sottolineato -. Il fuorigioco fischiato a Thiam lanciato a rete? Per me è fuorigioco, l’arbitro l’ha visto e l’ha fischiato. E’ una situazione molto complicata da valutare, l’ha vista così e va bene senza fare polemica. Per me gli arbitri incidono in maniera positiva e negativa, ma gli errori nel calcio li fanno tutti: non c’è nessun problema”.

Chi più forte tra Juve, Roma e Napoli? Il Napoli è la squadra che mi ha impressionato di più – ha concluso -. Come qualità di gioco dico il Napoli, come fisicità dico la Juve e come idee da proporre dico la Roma. Sono tre squadre diverse tra loro, poi nel complesso la Juve ha una spanna in più”.