Roma, Francesco Totti torna contro Fiorentina

Pubblicato il 13 Ottobre 2015 - 20:46 OLTRE 6 MESI FA
Roma, Francesco Totti torna contro Fiorentina

Totti nella foto LaPresse

ROMA – Buone notizie in casa As Roma. Francesco Totti sta bruciando le tappe e dovrebbe tornare in campo in occasione della partita contro la Fiorentina. Ne parla Chiara Zucchelli per La Gazzetta dello Sport.

Nuovo – doppio – allenamento per la Roma oggi a Trigoria e ancora buone notizie per Rudi Garcia: Rüdiger si è allenato per il secondo giorno di fila in gruppo e oggi anche Manolas ha lavorato con i compagni, dimostrando di aver archiviato i problemi alla schiena e al costato. Il greco dovrebbe esserci contro l’Empoli, mentre per Totti bisognerà aspettare la trasferta di Firenze contro la Fiorentina. Oggi il capitano ha effettuato nuovi esami a Villa Stuart che hanno “evidenziato un miglioramento del compartimento fibrotico del flessore destro”. Totti continuerà a lavorare a parte per tutta questa settimana, per poi provare a rientrare in gruppo dalla prossima. Senza affrettare i tempi però, perché le gare da giocare sono tante e nessuno vuole correre ulteriori rischi.

Proprio per questo, viste le 7 gare da sabato all’8 novembre, Garcia cercherà di mettere in campo soltanto giocatori nelle migliori condizioni possibili. Ecco perché per stabilire chi giocherà contro l’Empoli Garcia aspetterà domani, quando torneranno Florenzi, Nainggolan, Pjanic e Dzeko, ultimi reduci dalle nazionali. In teoria il bosniaco e il belga dovrebbero giocare a centrocampo nonostante gli impegni con le nazionali, mentre l’attaccante dovrebbe tornare dal primo minuto a Leverkusen.